Certificati di investimento - Cap. 4 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanoc1

Nuovo forumer
salve a tutti,seguo spesso questo forum dove ho solo da imparare,avendo una piccola quantita' di btp,vorrei spostare in qualche certificato che mi lasci fare sonni tranquillli..avete qualche suggerimento?grazie in anticipo
 

NoWay

It's time to play the game
STMicro CEO: Does Not Expect A Return To Regular Chip Inventory Levels And End Of Chip Shortage Before H1 2023
 

skolem

Listino e panino
salve a tutti,seguo spesso questo forum dove ho solo da imparare,avendo una piccola quantita' di btp,vorrei spostare in qualche certificato che mi lasci fare sonni tranquillli..avete qualche suggerimento?grazie in anticipo
Se vuoi dormire sonni "abbastanza" tranquilli, dovresti guardare i certificati a capitale protetto.
Gli altri per me sono ottimi strumenti, ma non da cassetto.
Se fossi positivo su Eni potresti guardare questo IT0005393670
Se recupera l'11% entro fine febbraio stacca 3% di cedola annuale.
Adesso si compra a 979 circa, così mal che vada non prendi le cedole (non sono a memoria) ma almeno non ci perdi, perchè a scadenza rimborsa 1000
(a meno che non fallisca Eni o l'emittente...)
 

Guni

Keep calm and trade on
Per chi non riuscisse a prendere il DE000UE69LR1 (oppure, a prescindere, come me), mi pare ugualmente interessante il DE000VQ7B553: protegge il capitale fino a -56% di NIO e rende cedole incondizionato dell'1.26%/mese lorde; autocall ad inizio novembre (se non perde più del 5%), scadenza a ottobre '22

P.S. Ha pure lo spread stretto :eek:;)
 
Ultima modifica:

frhell

Nuovo forumer
Ciao a tutti ho in pancia un DE000VQ5A690 scadenza Marzo 2025 comprato a 95 circa, ora quota circa 66... barriera al 60% su Alibaba, PinDuoDuo e Baidu...ho delle recenti tensioni cinese verso questi player tecnologici...qual'è la vostra view a riguardo?
 

fabriziof

Forumer storico
Se vuoi dormire sonni "abbastanza" tranquilli, dovresti guardare i certificati a capitale protetto.
Gli altri per me sono ottimi strumenti, ma non da cassetto.
Se fossi positivo su Eni potresti guardare questo IT0005393670
Se recupera l'11% entro fine febbraio stacca 3% di cedola annuale.
Adesso si compra a 979 circa, così mal che vada non prendi le cedole (non sono a memoria) ma almeno non ci perdi, perchè a scadenza rimborsa 1000
(a meno che non fallisca Eni o l'emittente...)
Ma allora non è a capitale protetto :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto