Certificati di investimento - Cap. 4 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Per chi non riuscisse a prendere il DE000UE69LR1 (oppure, a prescindere, come me), mi pare ugualmente interessante il DE000VQ7B553: protegge il capitale fino a -56% di NIO e rende cedole incondizionato dell'1.26%/mese lorde; autocall ad inizio novembre (se non perde più del 5%), scadenza a ottobre '22

P.S. Ha pure lo spread stretto :eek:;)
... e mi sa anche che è uno di quelli che si apprezza se il sottostante scende un pò (così non va in autocall)
 

Guni

Keep calm and trade on
... e mi sa anche che è uno di quelli che si apprezza se il sottostante scende un pò (così non va in autocall)

Ai livelli attuali credo di sì pure io...è stato fermo che basta :-D

1627573050203.png
 
Ultima modifica:

percefal

Utente Old Style
Si chiama così...
pensi che Eni o l'emittente Unicredit possano fallire??
I piu´ anziani si ricorderanno che si diceva la stessa cosa per Enron (sul quale hanno fatto anche un film) e Lehmann Brothers.
Senza dimenticarci di Cirio, Parmalat e Wirecard.
Il rischio c´e´. E´ minimo, ma c´e´ sempre.
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
I piu´ anziani si ricorderanno che si diceva la stessa cosa per Enron (sul quale hanno fatto anche un film) e Lehmann Brothers.
Senza dimenticarci di Cirio, Parmalat e Wirecard.
Il rischio c´e´. E´ minimo, ma c´e´ sempre.
erano tutte società molto chiacchierate, l'economist ad esempio scriveva da anni che WIRECARD era una scam, forse alcuni tendono un po' a sottovalutare certi segnali.
 

skolem

Listino e panino
I piu´ anziani si ricorderanno che si diceva la stessa cosa per Enron (sul quale hanno fatto anche un film) e Lehmann Brothers.
Senza dimenticarci di Cirio, Parmalat e Wirecard.
Il rischio c´e´. E´ minimo, ma c´e´ sempre.
Infatti l'ho specificato.
Dopo di che, vogliamo dire che è sbagliato chiamarlo certificato a capitale protetto? Per me no.

Altrimenti anche le cedole incondizionate non possiamo più chiamarle così, perchè se fallisce il sottostante o l'emittente non si cedola più...
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Infatti l'ho specificato.
Dopo di che, vogliamo dire che è sbagliato chiamarlo certificato a capitale protetto? Per me no.

Altrimenti anche le cedole incondizionate non possiamo più chiamarle così, perchè se fallisce il sottostante o l'emittente non si cedola più...
A parte che la mia era una battuta innocua ,in realtà il mio dubbio è quello che ho espresso prima ,che cioè il capitale sia protetto anche in caso di emittente fallito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto