Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Fog

Nuovo forumer
Io sto parlando di documenti contrattuali che regolano i certificati.

Tanto per fare degli esempi su strumenti che sto monitorando.
Questo è riportato in un Kid di Natixis: "Il prospetto nell’ambito del quale il prodotto è emesso (un prospetto di base, come di volta in volta modificato ed integrato dai relativi supplementi, e integrato dalle rilevanti condizioni definitive e, a seconda dei casi, dalla rilevante nota di sintesi della specifica emissione) è reso disponibile gratuitamente dall'Emittente al seguente indirizzo: Natixis Equity Solutions, 47 quai d’Austerlitz, 75013 Paris – France e potrebbe essere disponibile al sito internet https://equityderivatives.natixis.com."
Questo in un Kid di Mediobanca: "Le informazioni contenute nel presente documento non integrano e non sostituiscono quelle contenute nel Prospetto Base, nel Supplemento al Prospetto di Base e nelle Condizioni Definitive e vanno lette congiuntamente a questi documenti e a quelli messi a disposizione da Mediobanca, sul proprio sito internet Mediobanca Group, in conformità alla normativa di volta in volta applicabile".
Questo in un Kid di Unicredit: "Il prospetto inclusi eventuali supplementi e le condizioni definitive saranno pubblicati, in conformità ai requisiti di legge, sul sito Internet dell’Emittente. (www.onemarkets.it; per quanto riguarda il Prospetto e i Supplementi, alla voce Info: “Documentazione”: “Programmi di Emissione”; per quanto riguarda le Condizioni Definitive: digitato il Codice ISIN nel campo “ricerca”, “Download”: “Condizioni Definitive”) Per ricevere ulteriori informazioni, in particolare sulla struttura e sui rischi collegati a un investimento nel prodotto, dovreste leggere questi documenti".
Questo in un Kid di GS: "Any additional documentation in relation to the product, in particular, the issuance programme documentation, any supplements thereto and the product terms are available free of charge from the product manufacturer upon request". (addirittura in inglese, che serva il B1 per leggersi un Kid? :eek:)

Sintetizzando, i Kids stessi rinviano ai prospetti. Poi vogliamo continuare a fare disinformazione e a dire che comandano i Kids e che i FT non vanno neanche letti? Forse è meglio farla su altri fora...

Chi dice che comandano i KID e che i FT non vanno neanche letti?
La LEGGE, non io, dice che i KID sono documenti precontrattuali al pari dei FT
Detto questo, informiamoci prima sulle LEGGI prima di dire che i KID contano il giusto; altrimenti questa è la vera disinformazione
 

NoWay

It's time to play the game
Chi dice che comandano i KID e che i FT non vanno neanche letti?
La LEGGE, non io, dice che i KID sono documenti precontrattuali al pari dei FT
Detto questo, informiamoci prima sulle LEGGI prima di dire che i KID contano il giusto; altrimenti questa è la vera disinformazione

Infatti sono sullo stesso piano solo che prima vengono redatti i FT e poi, in base a quelli, i Kids. Comunque anche in questo caso va bene così, sbaglio io a perdere tempo...
 

Joe Silver

Forumer storico
Chi dice che comandano i KID e che i FT non vanno neanche letti?
La LEGGE, non io, dice che i KID sono documenti precontrattuali al pari dei FT
Detto questo, informiamoci prima sulle LEGGI prima di dire che i KID contano il giusto; altrimenti questa è la vera disinformazione
Uè... ma dobbiamo anche metterci sugli attenti? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto