Certificati di investimento - Cap. 4 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Credit Agricole ha raddoppiato l'utile del secondo trimestre con minori rettifiche su crediti legate alla pandemia di Covid-19 grazie al miglioramento del contesto economico sostenuto dal governo.
Sebbene la crisi sanitaria continui a pesare sull'economia, i sostegni governativi senza precedenti in tutta Europa, dai programmi di cassa integrazione per i lavoratori agli aiuti alle imprese, hanno aiutato i creditori a continuare a pagare le proprie rate, consentendo alle banche di proteggere gli utili e di effettuare minori accantonamenti.
Credit Agricole, la seconda maggiore banca quotata in Francia, ha reso noto che l'utile netto è salito a 1,97 miliardi di euro nel trimestre, rispetto ai 954 milioni di euro di un anno fa.
Come le rivali, incluse la spagnola BBVA e BNP Paribas che hanno tagliato gli accantonamenti, l'istituto di credito ha detto che il costo del rischio – che riflette gli accantonamenti a fronte delle perdite sui prestiti – è diminuito del 66,8%, mentre i ricavi sono aumentati del 18,8%.
Ad una domanda sulle prospettive per gli accantonamenti, Philippe Brassac, Ceo di Credit Agricole SA, ha detto ai giornalisti di essere fiducioso per la seconda metà dell'anno, ma ha rifiutato di fornire una guidance.
"Lo stato agisce. Lo fa in modo efficiente. Questo offre un paradigma di rischio più sicuro per le banche", ha detto Brassac.
 

NoWay

It's time to play the game
Deutsche Bank e Zurich Italia hanno raggiunto un accordo che prevede un ulteriore sviluppo della loro partnership, grazie all’acquisizione da parte di Zurich del network dei consulenti finanziari del gruppo Deutsche Bank.
I termini dell’accordo prevedono il trasferimento di un ramo d’azienda costituito da 1.085 consulenti finanziari, 97 dipendenti e 16,5 miliardi di masse in gestione (numeri al 31 Marzo 2021).
L’acquisizione permette a Zurich di rafforzare la sua presenza sul mercato italiano sviluppando ulteriormente i propri canali distributivi, puntando su una realta' di eccellenza in materia di consulenza finanziaria e assicurativa.
L’accordo permette a Deutsche Bank di riposizionare il business in Italia, focalizzando gli investimenti per diventare banca di riferimento per gli imprenditori e le loro famiglie, premium bank per la clientela affluent e per valorizzare la gia' forte presenza nel settore del credito al consumo.
Allo stesso tempo, la cessione permette alla banca di valorizzare ulteriormente il percorso di successo intrapreso negli ultimi anni dalla rete guidata da Silvio Ruggiu, grazie alla scelta di un partner storico sia a livello italiano che di gruppo, che intende puntare in maniera importante sui servizi di advisory e in generale sullo sviluppo e la crescita del network.
 

NoWay

It's time to play the game
French Manufacturing Production (M/M) Jun: 0.9% (est 1.4%; prevR -0.6%; prev -0.5%) French Manufacturing Production (Y/Y) Jun: 7.5% (prevR 22.1%; prev 22.3%)

French Industrial Production (M/M) Jun: 0.5% (est 0.5%; prevR -0.4%; prev -0.3%) French Industrial Production (Y/Y) Jun: 7.1% (est 7.5%; prev 20.5%)
 

giancarlo22

Forumer storico
Ho finalmente ricevuto su Directa la cedola di Giugno del DE000UD97FZ9
Tutto grazie al fatto che sono riuscito a trovare una gentilissima persona in UBS che in pochi giorni ha risolto il problema
Se qualcuno ha problemi di cedole o rimborsi mancanti che l'intermediario non vuole o non riesce a risolvere mi contatti in privato

p.s. questa persona può solo intervenire se UBS non ha processato il pagamento; se il problema é la depositaria, non potrà fare niente

E' incredibile che una emittente non processi il pagamento delle cedole.......
 

giancarlo22

Forumer storico
Questo è sempre stato lo spirito, hai ragione. Ieri mi sono confrontato con alcuni amici e riflettuto. Nel mio piccolo cerco sempre di dare una mano, soprattutto tenendo conto di chi ha meno dimestichezza con la complessità del mondo dei certificati, e di imparare qualcosa da chi ne sa di più di me. Poi capita di trovarsi di fronte a situazioni difficilmente inquadrabili. E allora ci si domanda se ne vale veramente la pena. Tutto sommato no. Quindi un po' di gente in lista Ignora e amen...

Non so se abbiano letto o meno questo Forum. Di fatto hanno capito che erano interessati molti investitori a questa questione in cui hanno fatto indubbiamente un errore grave.
Penso che in caso contrario nessuno dei lettori avrebbe più acquistato un titolo Credit Suisse e penso che questa sia stata anche la loro valutazione..... (io non ho questo titolo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto