Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Ftsino sui valori di 13 anni fa...

Vedi l'allegato 614578


Obiettivamente non capisco che cosa stia succedendo di positivo in Italia da giustificare questa salita.... ben venga ovviamente, a calare si fa presto !
Tra l'altro, come spiegato da LEon tempo addietro, il calcolo dell'indice esclude i dividendi, per cui di fatto siamo molto più alti di 13 anni fa (2008) e probabilmente ci stiamo avvicinando ai massimi assoluti del 2001..........
 
Ultima modifica:

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Obiettivamente non capisco che cosa stia succedendo di positivo in Italia da giustificare questa salita.... ben venga ovviamente, a calare si fa presto !
Tra l'altro, come spiegato da LEon tempo addietro, il calcolo dell'indice esclude i dividendi, per cui di fatto siamo molto più alti di 13 anni fa (2008) e probabilmente ci stiamo avvicinando ai massimi del 2001..........
L'Italia sarà tutto un cantiere per i prossimi anni
 

skolem

Listino e panino
Obiettivamente non capisco che cosa stia succedendo di positivo in Italia da giustificare questa salita.... ben venga ovviamente, a calare si fa presto !
Forse la campagna vaccinale e la gestione della variante Delta che da noi sta andando meglio che in altri paesi?
Comunque ricordiamo BENE che un indice non è l'espressione di una nazione, ma solo delle aziende più capitalizzate. Nel nostro indice la fanno da padrone gli energetici (Eni, Enel) e la finanza (Intesa, Unicredit, Generali).
Altri indici che spesso prendiamo a confronto forse sono più equilibrati anche con altri settori industriali/tecnologici ecc... e quindi reagiscono in maniera diversa alle dinamiche macro.
 

giancarlo22

Forumer storico
Forse la campagna vaccinale e la gestione della variante Delta che da noi sta andando meglio che in altri paesi?
Comunque ricordiamo BENE che un indice non è l'espressione di una nazione, ma solo delle aziende più capitalizzate. Nel nostro indice la fanno da padrone gli energetici (Eni, Enel) e la finanza (Intesa, Unicredit, Generali).
Altri indici che spesso prendiamo a confronto forse sono più equilibrati anche con altri settori industriali/tecnologici ecc... e quindi reagiscono in maniera diversa alle dinamiche macro.

Però noi abbiamo anche il Ftse-All share che considera alcune centinaia di titoli e si sta muovendo sulla stessa falsariga ....

Nel frattempo Unicredit ha bloccato la compravendita dello Short sul Ftse-MIB...................
 

skolem

Listino e panino
Però noi abbiamo anche il Ftse-All share che considera alcune centinaia di titoli e si sta muovendo sulla stessa falsariga ....

Nel frattempo Unicredit ha bloccato la compravendita dello Short sul Ftse-MIB...................
Ad esempio, il risiko bancario che alimenta la speculazione long (possiamo chiamarla così o si offende qualcuno?) influisce parecchio sul nostro indice, visto che il peso delle banche conta molto.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Ecco la risposta di Fineco (piuttosto piccata) in merito al mio reclamo sul famoso certificato CS (144):
Gentile Cliente,

in merito alla sua segnalazione, la informiamo che Fineco non usa
pubblicare KID errati, ma si attiene a ciò che l'emittente propone.

In questo caso, il kid che prevedeva le cedole a memoria è stato
VARIATO dalla stessa emittente poco prima dello stacco, peranto
Fineco si e' attenuto a questo.

Ad oggi le cose sono cambiate di nuovo e viene riconosciuta alla
clientela la cedola passata.

Le precisiamo, pertanto, che si troverà il corretto accredito, senza
nessuna responsabilita' di Fineco, ma l'esatto importo che abbiamo
ricevuto dall'emittente.


Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Fineco sono sempre più dei paraculo per ogni cosa, la colpa viene demandata sempre ad altri anche se loro sono l'intermediaro che dovrebbe quantomeno verificare e riflettere sui servizi che offrono.
In questo caso la colpa non è loro, ma il tono che usano da qualche tempo ... mi da un pò noia, sempre arroganza qui e là e ci tengono sempre a sottolineare che loro sono sempre dalla parte giusta. Non mi riferisco al caso specifico, ma ad altre cose che mi sono capitate ..
Capita anche a Voi questa sensazione ?
 

marindo

Forumer attivo
Sì anch’io ho notato questo atteggiamento presuntuoso e quello che mi preoccupa di più, la minore professionalità degli operatori del call center…..
 

albicocco

Forumer storico
Il 2% circa in 7 gg è assolutamente fattibile per Tenaris; certo, in 7 gg può succedere di tutto ma vedo che continuiamo a salire "dolcemente"..
Grazie
Alla fine ho preso XS2011513764 ( 990,75) che forse ha più probabilità di rimborso. Forse.

Ora vedo rimborsato anche XS1575025140; ti seguirò con attenzione nei prossimi giorni per qualche spunto. Intanto, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto