Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Ecco la risposta di Fineco (piuttosto piccata) in merito al mio reclamo sul famoso certificato CS (144):
Gentile Cliente,

in merito alla sua segnalazione, la informiamo che Fineco non usa
pubblicare KID errati, ma si attiene a ciò che l'emittente propone.

In questo caso, il kid che prevedeva le cedole a memoria è stato
VARIATO dalla stessa emittente poco prima dello stacco, peranto
Fineco si e' attenuto a questo.

Ad oggi le cose sono cambiate di nuovo e viene riconosciuta alla
clientela la cedola passata.

Le precisiamo, pertanto, che si troverà il corretto accredito, senza
nessuna responsabilita' di Fineco, ma l'esatto importo che abbiamo
ricevuto dall'emittente.


Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Io ritengo abbastanza grave che dicano falsità del tipo che il KID sarebbe stato variato prima dello stacco, quando ci sono diverse prove certe che sia stato variato DOPO lo stesso.

Fineco, la banca che mente.
 

valle

Forumer storico
La data valuta ha importanza relativa, in quanto fino a quando non appare l'accredito il cliente non può usare quella liquidità, quindi per chi è a corto certamente è una presa in giro ricevere un accredito 20 giorni dopo con valuta corretta (come talvolta succede con Webank).

Ma il problema serio è che oggi hanno solo fatto lo storno, ma non il successivo riaccredito.
MPS, da quanto riferisci, perlomeno ha fatto entrambe le operazioni allo stesso tempo (come va fatto!)....
la data valuta ha comunque un impatto per quanto riguarda il capital gain nel senso che a quella data l'investitore poteva avere o meno minusvalenze in essere (oltre a verificare come opera l'intermediario sul capital gain)
 

kenny83

Forumer attivo
XS2358901945
Il KID lo intesta come Airbag Memory

leggendo il Kid non mi sembra sia cosi'.......secondo voi?

Per me l'airbag c'è:

1628692804746.png
 

Jsvmax79

Forumer storico
Grazie
Alla fine ho preso XS2011513764 ( 990,75) che forse ha più probabilità di rimborso. Forse.

Ora vedo rimborsato anche XS1575025140; ti seguirò con attenzione nei prossimi giorni per qualche spunto. Intanto, grazie.

Io sono da un pezzo a 990.90 di piu' oggi non gli do (sarebbe un incremento), però il MM un altro po' e scappa subito a 1000...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto