Certificati di investimento - Cap. 4 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mk79

Money often costs too much
D'accordo che ha 10 cedole incondizionate da 0.9% l'una, ma a me (e soprattutto :-D al CedLab), la protezione risulta molto inferiore :mmmm:; vorrete mica far venire un infarto all'arzilla vecchietta? :-D

...

(O sbaglio i conti? :mmmm:)

I tuoi conti sono giusti..è per questo che, per andare bene, serviva una barriera del 50% invece che del 70% ;)
 

Siloso

Forumer storico
Ti chiedo scusa, ma nella fretta non avevo letto tutti i msg precedenti, ma solo quello in cui ero quotato (e quello originale di Jsvmax79); ti confermo che purtroppo in Fineco esiste solo la versione in inglese (resta la domanda sul motivo per cui a loro sia sufficiente ed al tuo intermediario no...:rolleyes:)
Risposta del mio intermediario:
Abbiamo verificato ed attualmente il prodotto non è gestibile, in quanto l'emittente non ha ancora reso disponibile il KID in italiano e non può essere negoziato dalla clientela retail. Può però capitare che l'emittente fornisca il KID in italiano in un secondo momento e quindi diventi poi negoziabile.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti

Quindi la domanda è se è davvero così, oppure il mio intermediario è più fiscale, oppure se gli altri intermediari non si sono resi conto che è in inglese.

@leon3037 sai dirci se qualche norma vincola di avere il KID in italiano per essere negoziabile dal retail?
 

mk79

Money often costs too much
Sell buona parte del CH0524353668, ora mi hanno superato e faccio outing!

Qui in vendita è pieno di "wanna be market maker", tutti con 50 pz. per "fregare" i retail sotto l'ombrellone..
 

FNAIOS

Risposta del mio intermediario:
Abbiamo verificato ed attualmente il prodotto non è gestibile, in quanto l'emittente non ha ancora reso disponibile il KID in italiano e non può essere negoziato dalla clientela retail. Può però capitare che l'emittente fornisca il KID in italiano in un secondo momento e quindi diventi poi negoziabile.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti

Quindi la domanda è se è davvero così, oppure il mio intermediario è più fiscale, oppure se gli altri intermediari non si sono resi conto che è in inglese.

@leon3037 sai dirci se qualche norma vincola di avere il KID in italiano per essere negoziabile dal retail?

E' sempre lei Consolidated TEXT: 32014R1286 — EN — 01.08.2019 cioè EU 1286/2014 (già riportata nel mio Post #176.311) vedi Sezione II Articolo 7 (Form and content of the key information document) comma 1 e 2


1. The key information document shall be written in the official languages, or in one of the official languages, used in the part of the Member State where the PRIIP is distributed, or in another language accepted by the competent authorities of that Member State, or where it has been written in a different language, it shall be translated into one of these languages.

The translation shall faithfully and accurately reflect the content of the original key information document.

2. If a PRIIP is promoted in a Member State through marketing documents written in one or more official languages of that Member State, the key information document shall at least be written in the corresponding official languages.


Buona correzione azionaria forse.
 

enmontic

Forumer storico
di nuovo abbondante ask retail su IT0005276933
buffer del 3% al giorno, rimborso a 1109,5

edit: mangiati in un attimo
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Qualche acquisto su GB00BGDFX156, io fatto il pieno ieri


Attenzione ad eventuale acquisto sui certificati BNP a MAxicedola

NLBNPIT10WH1
NLBNPIT13339
Data di Pagamento il 25 agosto ma Record Date 23 agosto e non il 24 come di solito (-1g. rispetto al pagamento).
Le cedole sono già state staccate oggi, da cui significativa diminuzione del valore di mercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto