Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GennyGenny

Nuovo forumer
Attenzione ad eventuale acquisto sui certificati BNP a MAxicedola

NLBNPIT10WH1
NLBNPIT13339
Data di Pagamento il 25 agosto ma Record Date 23 agosto e non il 24 come di solito (-1g. rispetto al pagamento).
Le cedole sono già state staccate oggi, da cui significativa diminuzione del valore di mercato.
Buongiorno, ma c'e' una regola per la record date o bisogna andare a controllare sempre i Kid o i finals term??
 

Mark_

Forumer attivo
Attenzione ad eventuale acquisto sui certificati BNP a MAxicedola

NLBNPIT10WH1
NLBNPIT13339
Data di Pagamento il 25 agosto ma Record Date 23 agosto e non il 24 come di solito (-1g. rispetto al pagamento).
Le cedole sono già state staccate oggi, da cui significativa diminuzione del valore di mercato.
Va bene, comunque GB00BGDFX156 stacca a fine ottobre da C&D
 

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno, ma c'e' una regola per la record date o bisogna andare a controllare sempre i Kid o i finals term??

Non c'è regola generale per cui occorre verificare ogni volta. Di solito la record date è il giorno precedente al pagamento ma non sempre.
Io ho già in ptf i titoli di cui sopr.a Vedendo il calo vistoso stavo pensando ad un possibile incremento ma, essendoci di mezzo lo stacco cedola, ho 'sospettato' che sarebbe stato troppo facile abbassare il pmc e prendere la cedola comprando oggi, per cui sono andato a verificare i final terms......
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buona digestione a tutti
Ieri sera Farfetch ha riportato utili migliori del previsto . Il premarket ad ora è intorno alla parità . Dato il forte ipervenduto non escludo un rimbalzo anche corposo .

 

Siloso

Forumer storico
Buona digestione a tutti
Ieri sera Farfetch ha riportato utili migliori del previsto . Il premarket ad ora è intorno alla parità . Dato il forte ipervenduto non escludo un rimbalzo anche corposo .

Ultimamente quando riportano dati buoni scendono :) ma qui siamo davvero in forte ipervenduto

quindi...incrementato XS2202189028

Buon airbag che protegge fino ad un -30% ed ha una cedola dell'1% mensile
 

pitp

Forumer attivo
Non c'è regola generale per cui occorre verificare ogni volta. Di solito la record date è il giorno precedente al pagamento ma non sempre.
Io ho già in ptf i titoli di cui sopr.a Vedendo il calo vistoso stavo pensando ad un possibile incremento ma, essendoci di mezzo lo stacco cedola, ho 'sospettato' che sarebbe stato troppo facile abbassare il pmc e prendere la cedola comprando oggi, per cui sono andato a verificare i final terms......
Quale sarebbe il tuo parere?
 

Joe Silver

Forumer storico
Attenzione ad eventuale acquisto sui certificati BNP a MAxicedola

NLBNPIT10WH1
NLBNPIT13339
Data di Pagamento il 25 agosto ma Record Date 23 agosto e non il 24 come di solito (-1g. rispetto al pagamento).
Le cedole sono già state staccate oggi, da cui significativa diminuzione del valore di mercato.
Il citato NLBNPIT13339 ha un quasi-gemello nel DE000HV8CQC6 che però costa circa 10 punti meno. Mi sembrano troppi (anche se il CQC6 è smemorato) oppure è troppo caro il primo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto