Certificati di investimento - Cap. 4 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Su questo argomento ho appena letto un articolo pubblicato su FreeFinance ..


Personalmente non condivido la scelta di porre rimedio alla perdita solo se la giudica "non temporanea", dato che la temporaneità o meno la si conosce solo a posteriori, quindi è un criterio fallace; condivido appieno, viceversa il concetto di vendere se il tempo gioca a sfavore e stare fermi in caso contrario: nell'articolo è citata la barriera come riferimento, mentre, secondo me, sarebbe più corretto (ed io mi regolo su quello) fare riferimento al "punto di perdita", che non necessariamente coincide con la stessa (esempio ne è stato lo scorso anno in periodo di altissima vola in cui molti certs sotto barriera quotavano a sconto sulla lineare, quindi il tempo giocava a favore pur essendo sotto barriera).
 

FNAIOS

Su questo argomento ho appena letto un articolo pubblicato su FreeFinance ..


Questo ha dovuto anche studiare prima di scoprire il "refuse of the trader to take any losses", noto dall'invenzione della borsa (almeno in USA).
 

valgri

Valter : Born in 1965
Personalmente non condivido la scelta di porre rimedio alla perdita solo se la giudica "non temporanea", dato che la temporaneità o meno la si conosce solo a posteriori, quindi è un criterio fallace; condivido appieno, viceversa il concetto di vendere se il tempo gioca a sfavore e stare fermi in caso contrario: nell'articolo è citata la barriera come riferimento, mentre, secondo me, sarebbe più corretto (ed io mi regolo su quello) fare riferimento al "punto di perdita", che non necessariamente coincide con la stessa (esempio ne è stato lo scorso anno in periodo di altissima vola in cui molti certs sotto barriera quotavano a sconto sulla lineare, quindi il tempo giocava a favore pur essendo sotto barriera).
Assolutamente condivisibile anche il tuo ragionamento, penso che , in base alla propria personalità , lo si adatti un po' con delle differenze decisionali che ci facciano percepire le nostro ragionamento / scelta come intimamente " nostro "....
 

The_Fog

Nuovo forumer
Anche oggi vedo non pagato da Goldman Sachs

Maaaah!!!!!!........Ecco cosa mi ha scritto Fineco;

Gentile TheFog,

in merito alla sua richiesta, le confermiamo che il certificato con
isin GB00BKD5C050 risulta temporaneamente sospeso.

Attendiamo disposizioni nei prossimi giorni per l’eventuale
rimborso.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank
 

enmontic

Forumer storico
Maaaah!!!!!!........Ecco cosa mi ha scritto Fineco;

Gentile TheFog,

in merito alla sua richiesta, le confermiamo che il certificato con
isin GB00BKD5C050 risulta temporaneamente sospeso.

Attendiamo disposizioni nei prossimi giorni per l’eventuale
rimborso.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank

a me hanno scritto che i certificati non rimborsano mai prima di 7 giorni dopo la data di rimborso scritta sui final terms
Completamente inutili
 

Siloso

Forumer storico
Rispondo per quanto mi riguarda:
- incrementare mai (la storia è piena di titoli scesi costantemente fino a valori infimi e mai più risaliti: chi li ha tagliati porta ancora le cicatrici ed io non voglio entrare nella schiera)
- aspettare, se si è comprato con protezioni tali da non avere attualmente perdite incontrollabili e, soprattutto, con il derivato in condizioni di recuperare grazie al semplice trascorrere del tempo (senza cioè che sia necessario che il sottostante faccia una ripresa miracolosa, perchè i miracoli capitano una volta e basta)
- vendere, se la condizione precedente è falsa
Stessa mia filosofia. Mediare situazioni disperate, spesso non fa altro che aumentare il loss.

Situazione diversa è mediare una posizione ritenuta a sconto, non per recuperare il loss ma per guadagnarci proprio, come ad esempio Eni quando era a 6€ lo scorso Ottobre, per motivi di bassa domanda e non per solidità aziendale in discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto