Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trip18

Forumer attivo
Alla fine ti ho seguito :up:
Joe io ho fatto una considerazione: potrebbe non rimborsare, ma allora o la borsa è in caduta libera o un titolo dei 3 ha grossi problemi. Barriera al 45 % direi tutelante. Se la borsa va in laterale o in leggero ribasso il margine è sufficiente per un rimborso circa 1,3% in 3 mesi 0,40 al mese. Per me il rapporto rischio rendimento è corretto. Oh poi magari sbaglierò.
 

triale

Forumer storico
D'accordo che ha 10 cedole incondizionate da 0.9% l'una, ma a me (e soprattutto :-D al CedLab), la protezione risulta molto inferiore :mmmm:; vorrete mica far venire un infarto all'arzilla vecchietta? :-D


Vedi l'allegato 615529

(O sbaglio i conti? :mmmm:)
premesso che con un nipote cosi arzillo la vecchietta non è da meno i90 euro di cedole garantite sono di per sèuna specie di airbag il sottostante non è tesla ma generali il che qualcosa vorrà pur dire...d'accordo che la barriera è alta e aprezzi attuali protegge soloil 20% ma un minimo di rischio la vecchietta lo vuole pur correre visto che un po'di adrenalina le prolunga la vita ... teniamo anche conto che si compra a 94,66 e rimborsa ovviamente 100...esiste comunque anche il cugino stesso sottostante con barriera al 60% a 11,506 e cedola all0,6 Trim inc De000hv47jb6
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Joe io ho fatto una considerazione: potrebbe non rimborsare, ma allora o la borsa è in caduta libera o un titolo dei 3 ha grossi problemi. Barriera al 45 % direi tutelante. Se la borsa va in laterale o in leggero ribasso il margine è sufficiente per un rimborso circa 1,3% in 3 mesi 0,40 al mese. Per me il rapporto rischio rendimento è corretto. Oh poi magari sbaglierò.
Ho fatto lo stesso ragionamento. Di questi tempi non mi va di rischiare oltre (di scheletri nell'armadio ne ho già a sufficienza) :accordo:
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Joe io ho fatto una considerazione: potrebbe non rimborsare, ma allora o la borsa è in caduta libera o un titolo dei 3 ha grossi problemi. Barriera al 45 % direi tutelante. Se la borsa va in laterale o in leggero ribasso il margine è sufficiente per un rimborso circa 1,3% in 3 mesi 0,40 al mese. Per me il rapporto rischio rendimento è corretto. Oh poi magari sbaglierò.
rischio rendimento si ma tieni bloccato il capitale per 3 mesi, magari potresti trovare di meglio
 

Jsvmax79

Forumer storico
FREXA0012585
macy's pare andare

ci sono pochi pezzi in vendita, ma se mantiene per 1 mesetto puo' dare soddisfazione

io sono dentro da 330 e non incremento
 

CarloConti

Forumer storico
L’estate per i titoli aggressivi e altamente volatili, tipo fastly, jumia, sunrun, virgin galactic, airbnb, beyound meat, iqiyi, ecc proprio non è andata bene se vogliamo essere buoni, altrimenti si potrebbe parlare di tracollo. Non tutti per fortuna tra i miei sottostanti, ma alcuni si per poche quantità facendo parte del ptf rischio alto.
Ora viene come al solito la domanda? Si prova ad incrementare? Si vende? O si aspetta e si fa lavorare il ctf che con lascadenza lunga puo portare i suoi frutti anche succosi?
 

Joe Silver

Forumer storico
L’estate per i titoli aggressivi e altamente volatili, tipo fastly, jumia, sunrun, virgin galactic, airbnb, beyound meat, iqiyi, ecc proprio non è andata bene se vogliamo essere buoni, altrimenti si potrebbe parlare di tracollo. Non tutti per fortuna tra i miei sottostanti, ma alcuni si per poche quantità facendo parte del ptf rischio alto.
Ora viene come al solito la domanda? Si prova ad incrementare? Si vende? O si aspetta e si fa lavorare il ctf che con lascadenza lunga puo portare i suoi frutti anche succosi?
Io direi che si aspetta, si prende magari qualche ricca cedola (che abbassa nei fatti il prezzo di acquisto) e si spera...
 

percefal

Utente Old Style
Comprato il 01luglio a 830, quindi solo la seconda cedola.
Ma detraendo 205 dal prezzo di 830, viene 625. Mentre invece la quotazione è scesa constantemente...., adesso quota intorno 363.
SmartETN...
Per inciso, sta quotando a sconto del 41% (Intrinsec Value 521), il che significa -a mio parere- che in questo preciso istante non ha senso fare alcunche´.
Quando tornera´ a quotare correttamente, se iQIYI non avra´ recuperato un po´, avra´ senso valutare il da farsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto