Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
l'industria dei certificates,invece di dare quei premi ai soliti noti come leggiamo oggi anno su cj ,dovrebbe dare un bel riconoscimento a Noway per il suo impegno pluriennale :bow:

Davvero troppo buono. Ti assicuro che quello che ho ricevuto supera di gran lunga quello che posso aver dato. Io avrò sempre un debito personale, non economico, con il thread. Ecco perchè ci "metto sempre la faccia" se c'è da difendere quanto creato dal gruppo...
 

NoWay

It's time to play the game
Ma su questi benedetti contratti non sono previste delle penali? Mi sembra di stare su Marte...
 

giancarlo22

Forumer storico
Rinforzato il JE00BJRSJV32. Ha ripreso a pagare le cedole, non utile a chi gioca sui rimborsi, utile a chi vuole mantenere in cassetto.
Cedola 6,6% annuo, AirBAg.
Prezzo d'acquisto basso, forse anche troppo...
 
Barriera continua su un titolo che è quello che è. Devi avere una buona propensione al rischio...
Benvenuto nel forum, innanzitutto :)

Non sono pratico dei Bonus, quindi non esprimo giudizi, se non uno generale (visto che ammetti di seguire da poco i certificati): sei conscio del rischio nell'investimento di un certificato a barriera continua rispetto ad uno a barriera discreta?
Grazie del benvenuto, del rischio sono cosciente, visto che arrivo dal trading delle azioni, percio' sono piu' che vaccinato
alle perdite, pero' a me sembra,se non ho capito male, la barriera continua dista circa il 30%, non penso che il titolo
Telecom italia possa andare cosi' in giu', comunque anche se dovesse andare fa parte del rischio nell'investire in borsa,
inoltre non mi sono svenato nell'acquisto.
Buona giornata
 
Benvenuto.
Le "scottature" maggiori sui certificati le ho avute sulle barriere continue, per questo da anni ho rinunziato ad acquistarli; infatti se un titolo sbraga per qualsivoglia motivo con una barriera a scadenza hai sempre la speranza di recuperare il tuo investimento (soprattutto se la scadenza è lunga) con la barriera continua no.
In particolare sul titolo TELECOM starei molto attento; negli ultimi cinque anni è passato da oltre 1 euro agli attuali 0,36, sempre con un andamento decrescente, causandomi molte perdite (sule azioni e sui certificati con barriera a scadenza).
Per questo ho deciso da tempo di NON INVESTIRE PIU' SU CERTIFICATI CON SOTTOSTATE TELECOM (e anche SAIPEM, un'altra ciofeca pluriennale).
Ti ringrazio del consiglio, anch'io sulle azioni Telecom e Saipem ho dato, volevo riprovare con Telecom (mica sempre andra' male) poi ho visto il certificato ho provato questa nuova esperienza.
Sperem che questa volta vada bene.
 

Geppo75

Nuovo forumer
Opinioni su NL0013876048 (sottostante Stellantis) ?

ISINNL0013876048
TipoMemory Cash Collect
Mercato di quotazioneBorsa Italiana
Valore iniziale13,1573 EUR
Data Val. iniziale18.01.21
Scadenza24.09.21
Prezzo Emiss.100,00 EUR
Barriera9,2101 EUR
Tipo di barrieraA scadenza
Ultimo giorno di negoziazione21.09.21
Premio effetto memoriaSi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto