Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
mi spieghi questi toni polemici scusa? non operare come fai tu ti indispone per caso ? c'è un giusto e sbagliato nel investire in borsa? in questo caso dicci tutto che prendiamo appunti...

Sì che hai paragonato
Comunque ognuno fa come meglio crede.

Principio sacrosanto degli investimenti. Il problema è quando si trasmettono messaggi sbagliati sul thread...
 

skolem

Listino e panino
bhe, diciamo il manuale del "bravo" investitore. Credo sia incontestabile il fatto che se decidi di investire una certa somma nel mercato azionario devi avere la consapevolezza che quella somma di denaro non ti serva nel breve. Almeno io sono cresciuto con questo assioma.
Poi esistono mille modi di investire, di fare trading, scalper, investire sulle divergenze, ecc........ Ma di sicuro investendo semplicemente in azioni devi avere la consapevolezza che il mercato ti può andare contro e devi aspettare un tempo medio/lungo per trarne eventuali profitti. Poi è evidente che puoi entrare e guadagnare immediatamente.
Quindi sei uno dei sostenitori che "alla lunga" i mercati salgono e quindi prima o poi ci si guadagna?
Io penso invece che le aziende siano come gli esseri viventi: nascono, crescono e poi decrescono/muoiono. Al giorno d'oggi si è tutto velocizzato. Se un'azienda oggi è leader del suo mercato, fa molta più fatica a rimanere tale rispetto ad una volta.
 

NoWay

It's time to play the game
ora ho capito, sei tu che sai se un modo di operare è giusto o sbagliato, allora la prossima volta chiedo direttamente a te :accordo:

Allora cerco di essere ancora più chiaro. Paragonare un derivato ad un conto deposito è una fesseria. Dire che un sottostante è tranquillo in assoluto è una fesseria (magari guarda meglio il grafico di lungo periodo di Axa che tu stesso hai citato). Dire che lasciare un certificato al suo destino per 2 o 3 anni dà sempre risultati è una fesseria. E tutto questo non c'entra niente con la soggettività del modo di operare...
 

valle

Forumer storico
isin NL0014088080 sottostante NOKIA : ho la sensazione che il MM non si sia mosso più di tanto da venerdì scorso (anche se non ho i dati ufficiali) nonostante NOKIA faccia + 8% : che ne dite ?
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
da Repubblica:

Pfizer riprende le consegne
Le consegne del vaccino di Pfizer intanto dovrebbero tornare regolar già da questa settimana. L'annunciato taglio del venti per cento, in realtà, dovrebbe essere relativo alle fiale ma non alle dosi perchè Ema e Aifa hanno autorizzato l'estrazione della sesta dose da ogni fiala. Dunque, visto che il contratto prevede la fornitura per dosi, non dovrebbe esserci nessun taglio reale al siero che sarà messo a disposizione delle regioni privilegiando quelle che la scorsa settimana hanno subìto i tagli più consisenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto