Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leoale1820

Nuovo forumer
Scusate, ma quando valuto una società analizzo vari aspetti e se per voi Eni è un titolo sicuro visti gli ultimi anni, abbiamo punti di vista diversi.
Non fraintendetemi, ho comprato certificati con eni sottostante ma tenendo in considerazione che fosse un'azienda con un determinato rischio. Se devo investire e avere meno rischi compro certificati con sottostanti indici. Mi accontento di un rendimento più basso ma di certo non mi becco un -20% giornaliero
 
Ultima modifica:

Geppo75

Nuovo forumer
Oggi è tranquillo e tra un anno?
L'esempio di ENI è perfettamente calzante!
Se la componente fortuna è determinante, come fai a paragonare questo investimento con un conto deposito?

non ho paragonato, è un mio modo di operare, infatti ho scritto SE devo lasciarli su di un conto deposito preferisco... stiamo sempre parlando di investimenti ed il rischio va sempre calcolato, poi la componente fortuna tempismo o chiamiamola come si vuole resta determinante... anche un conto deposito sopra i 100k non è garantito
 

NoWay

It's time to play the game
e chi lo ha detto?

dipende dal sottostante e da che distanza lo prendi, anche in meno di un mese il sottostante può finire sotto barriera e se sei alla scadenza resti con il cerino in mano, sono modi di operare diversi io preferisco da sempre fare cassetto ed ho superato indenne marzo 2020, anzi sono in attivo avendo anche mediato

io vedo maggiori rischi ad operare a 2/3 gg della scadenza, poi ovviamente i fattori da considerare sono tanti ma operando su sottostanti tranquilli ENEL, GENERALI, AXA principalmente mai avuto problemi

non opero su ENI da anni, no mi sarei mai azzardato


Tu l'hai detto...
 

skolem

Listino e panino
non ho paragonato, è un mio modo di operare, infatti ho scritto SE devo lasciarli su di un conto deposito preferisco... stiamo sempre parlando di investimenti ed il rischio va sempre calcolato, poi la componente fortuna tempismo o chiamiamola come si vuole resta determinante... anche un conto deposito sopra i 100k non è garantito
Sì che hai paragonato :)
Comunque ognuno fa come meglio crede.
 

CarloConti

Forumer storico
E chi lo ha detto?
bhe, diciamo il manuale del "bravo" investitore. Credo sia incontestabile il fatto che se decidi di investire una certa somma nel mercato azionario devi avere la consapevolezza che quella somma di denaro non ti serva nel breve. Almeno io sono cresciuto con questo assioma.
Poi esistono mille modi di investire, di fare trading, scalper, investire sulle divergenze, ecc........ Ma di sicuro investendo semplicemente in azioni devi avere la consapevolezza che il mercato ti può andare contro e devi aspettare un tempo medio/lungo per trarne eventuali profitti. Poi è evidente che puoi entrare e guadagnare immediatamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto