Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
DE000UE97UD3 alla fine l'ho preso in mattinata a 94,9, mi sembra buono sia come prezzo che come ctf da tenere in ptf.
Ho incrementato anche il JE00BLS3LD77 indicato da Paolo ieri, Airbag al 50% con cedola dell'1,09 mensile e due sottostanti (settore crociere....) si sposa con la mia modalità di acquisto. La prossima cedola tra l'altro è vicinissima e incondizionata.
 

CarloConti

Forumer storico
ieri fuorviato dal premarket molto negativo di nio (che poi invece ha chiuso positivo) ho frettolosamente venduto un discreto ctf, il DE000VQ7B553. Stesso in giornata, quindi, lavorando su stesso sottostante, ho incrementato il XS2361297562 (famoso ctf con trigger cedola decrescente fino al 20% e paragonato ad un airbag da cassettista) prendendolo da un retail che stava a metà strada dell'MM.
 

BRUNO66

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

incrementato il JE00BLS3J007 su Credit Agricole: protegge il capitale investito fino a -51% del sottostante e renderebbe l'1.5% lordo se andasse in autocall il 20/09; altrimenti, alla scadenza di marzo '23, renderà il 6.75% lordo annuo se ACA non perderà più del 41% dai valori odierni. Vola implicita di ACA al 25%

Ottimo; peccato che entrambe le piattaforme che utilizzo non me lo lascino acquistare per mancanza di KID! :confused:
 

enmontic

Forumer storico
Ti ha risposto su Telegram.. ;) ..in generale (e parlo per me), non considero tanto i dividendi delle varie società (sbagliando);sarà che dall anno scorso non venivano più pagati che mi sono "abituato male"..

Ma questo non spiega il disallineamento con certificati quasi gemelli e che hanno gli stessi sottostanti o quasi... quindi il problema sarebbe comune...
Poi io capisco che il dividendo verrà decurtato dal prezzo dell'azione, ma spesso questa decurtazione viene poi riassorbita. Esattamente come dopo Marzo 2020 si era detto che fosse positivo per i certificati che avessero cancellato i dividendi, ma a seguito di questo le azioni sono state vendute in massa e sono crollate.... e di conseguenza i certificati.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ma in quello che sta sui 99 non c'è sempre dentro Intesa?
Ma questo non spiega il disallineamento con certificati quasi gemelli e che hanno gli stessi sottostanti o quasi... quindi il problema sarebbe comune...
Poi io capisco che il dividendo verrà decurtato dal prezzo dell'azione, ma spesso questa decurtazione viene poi riassorbita. Esattamente come dopo Marzo 2020 si era detto che fosse positivo per i certificati che avessero cancellato i dividendi, ma a seguito di questo le azioni sono state vendute in massa e sono crollate.... e di conseguenza i certificati.
Ma si, certo; era solo per dire che il valore del 1^ "risente" dei futuri dividendi; personalmente ritengo che il valore di entrambi potrebbe essere una via di mezzo dai 2 prezzi attuali..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto