Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
ieri fuorviato dal premarket molto negativo di nio (che poi invece ha chiuso positivo) ho frettolosamente venduto un discreto ctf, il DE000VQ7B553. Stesso in giornata, quindi, lavorando su stesso sottostante, ho incrementato il XS2361297562 (famoso ctf con trigger cedola decrescente fino al 20% e paragonato ad un airbag da cassettista) prendendolo da un retail che stava a metà strada dell'MM.

L'azione NIO, che ho in portafoglio in 2 certificati, è una delle più volatili della Borsa Americana, comprese particolari fluttuazioni tra Premarket e MArket ordinario.
 

leon3037

Forumer storico
Io mi ero segnato JE00BKYRP013 e JE00BGBB7Z75...

c'è anche XS2376103854 di SmartETN. Non è Airbag ma ha 3 bei titoli con cedole più alte di quelle che sarebbero senza. Lo abbiamo analizzato e a spanne paga oggi oltre il 10% annuo contro un 6,5% che avrebbe pagato senza il meccanismo del dividend adjusted. Poi i due Goldman Sachs, Airbag, che stanno pure pagando bene dall'emissione.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Sempre su ENI

ENI.png
 

CarloConti

Forumer storico
Completo qui il pensiero iniziato su Telegram. A nostro avviso i dividendi di Intesa e Eni giustificano il prezzo del DE000UE97UD3 mentre quello che non trova corrispondenza è il prezzo del DE000UE9ZCQ9 , troppo alto. Ovviamente tra il calcolo di un fair value e la realtà sui book può passarci anche un margine di 2 punti e quindi la realtà potrebbe poi dare ragione ad Alex e si posizioneranno a metà strada. Al momento ritengo lo switch tra DE000UE9ZCQ9 e DE000UE97UD3 un trade da fare a occhi chiusi.
quindi riassumendo, tra i due, quello da acquistare (se uno volesse e lo ritenesse adatto al proprio profilo), mi correggo, quello che ha un prezzo più "corretto" è il DE000UE97UD3 e se uno avesse deciso di acquistarne uno, avendo valutato tutte le altre caratteristiche, meglio questo?
.... solo per sapere se ho fatto una cavolata
 

NoWay

It's time to play the game
Buy XS2011490880 (anche 1 pezzo scambiato bassissimo). Il book era deserto. Dopo il mio acquisto, si è scatenato l'inferno...
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
giusto per provare a capirci qualcosa in più, ad oggi in un ctf che ha dentro eni e isp l'MM nel suo prezzo esposto oggi "dovrebbe" già considerare lo stacco dei dividendi? o, nel giorno dello stacco il -4% (ad esempio) di isp verrà considerato in quel giorno e solo allora l'MM si abbasserà di conseguenza? Per esempio nel super classico CH0470804656
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto