Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Mah... nel DE000UE9ZCQ9 Intesa ha strike più alto ed Enel è sotto al valore iniziale. Per me la differenza non si spiega...

Completo qui il pensiero iniziato su Telegram. A nostro avviso i dividendi di Intesa e Eni giustificano il prezzo del DE000UE97UD3 mentre quello che non trova corrispondenza è il prezzo del DE000UE9ZCQ9 , troppo alto. Ovviamente tra il calcolo di un fair value e la realtà sui book può passarci anche un margine di 2 punti e quindi la realtà potrebbe poi dare ragione ad Alex e si posizioneranno a metà strada. Al momento ritengo lo switch tra DE000UE9ZCQ9 e DE000UE97UD3 un trade da fare a occhi chiusi.
 

leon3037

Forumer storico
Ma questo non spiega il disallineamento con certificati quasi gemelli e che hanno gli stessi sottostanti o quasi... quindi il problema sarebbe comune...
Poi io capisco che il dividendo verrà decurtato dal prezzo dell'azione, ma spesso questa decurtazione viene poi riassorbita. Esattamente come dopo Marzo 2020 si era detto che fosse positivo per i certificati che avessero cancellato i dividendi, ma a seguito di questo le azioni sono state vendute in massa e sono crollate.... e di conseguenza i certificati.

Hai ragione Enrico, ma le vendite successive alla cancellazione dei dividendi o gli acquisti derivanti dal ritorno agli utili sono variabili che non possono essere prezzate dalle opzioni. Il prezzo di 95 euro del DE000UE97UD3 è molto attraente per tutte le considerazioni fatte da voi in questi giorni, inclusa la tua sull'eventualità che i dividendi verranno recuperati. Ma a meno di sorprese, non mi aspetto che domani o dopodomani salga a 98. Pronto a essere smentito ovviamente
 

percefal

Utente Old Style
Ti ha risposto su Telegram.. ;) ..in generale (e parlo per me), non considero tanto i dividendi delle varie società (sbagliando);sarà che dall anno scorso non venivano più pagati che mi sono "abituato male"..
E questo fa anche capire come i Dividend Adjusted, di cui tanto si e´ parlato qualche settimana fa, e tanto odiati da NoWay :d: , siano prodotti molto, ma molto interessanti ;-)
 

londonwhale

Forumer storico
E poi, che Intesa ed Eni avrebbero pagato dei dividendi si sapeva anche prima di due giorni fa... se ne sono accorti di colpo?
Mi sembra di intuire che Pierpaolo giudichi giusto il prezzo a 95,xx e sbagliati gli altri

Due giorni fa ballava sulla call. Una volta passata la call di fine agosto, ma prossim (trimestrale) è molto meno probabile, causa dividendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto