Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
Ho chiamato B Sella per l'accredito della cedola del XS1575019416 i quali mi hanno risposto che non mi tocca avendo io venduto il 26/8. poiche'la loro depositarie sostiene che la RD sia il 30/8.

se gentilmente potete fornirmi un documento dove si possa evincere la esatta RD ( sui final terms non c'e')

ho mandato mail a Citi la quale mi ha risposto che la RD era giorno 30/08.

per questo errore ho accusato una perdita (ne avevo 11).

purtroppo prima di passare alla vendita avevo chiesto qui la RD e mi e' stato data errata quella del 27/08.

Quando non si hanno "potenti mezzi" evitiamo di dare info errate per certe.
 

gianni76

Forumer storico
ho mandato mail a Citi la quale mi ha risposto che la RD era giorno 30/08.

per questo errore ho accusato una perdita (ne avevo 11).

purtroppo prima di passare alla vendita avevo chiesto qui la RD e mi e' stato data errata quella del 27/08.

Quando non si hanno "potenti mezzi" evitiamo di dare info errate per certe.
Non credo sia questa l'attitudine giusta per porsi con dei peer che cercano di dare una mano spesso in mezzo a giornate frenetiche (le mie lo sono).

I potenti mezzi che sarebbero bastati a te sono quelli che abbiamo tutti, e cioè un PC con lettore PDF e un collegamento a Internet, in quanto i Final Terms sono liberamente consultabili qui:
Anche se nei FT di quel certificato non c'è esplicitamente citata la RD nelle tabelle, trovi la Payment date e puoi ricavare la RD come PD-1.

Chiunque ti abbia risposto allora, ti ha dedicato del tempo e devi esserne comunque grato, anche nel caso in cui avesse fatto un errore.
Era tuo dovere accertarti dei fatti.... altro che incolpare altri.

In ogni caso io non concordo neppure sul fatto che ci sia stata una eventuale "perdita" della cedola.
Il prezzo di vendita cum-cedola include già quel valore, che, infatti, nella giornata dello stacco viene automaticamente sottratto al valore del certificato.
Quindi magari tenendo 3 giorni in più prendevi la cedola, ma avresti venduto ad un prezzo corrispondentemente ridotto (a parità di prezzi sottostanti e volatilità), quindi non esiste una perdita diretta dovuta alla vendita anticipata.
 

CarloConti

Forumer storico
ho mandato mail a Citi la quale mi ha risposto che la RD era giorno 30/08.

per questo errore ho accusato una perdita (ne avevo 11).

purtroppo prima di passare alla vendita avevo chiesto qui la RD e mi e' stato data errata quella del 27/08.

Quando non si hanno "potenti mezzi" evitiamo di dare info errate per certe.
:rolleyes:
 

Jsvmax79

Forumer storico
The government of Iraqi and TotalEnergies are close to finalizing an accord that will trigger billions of dollars of investments aimed at boosting oil and gas production
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto