Certificati di investimento - Cap. 4 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Secondo me (io ho fatto così) una buona strategia potrebbe anche essere quella di splittare l'acquisto in due per sfruttare le differenze, che sono molte più delle similitudini: a fronte di sottostanti uguali, cambiano le scadenze, le cedole (importo e frequenza), gli strikes, le barriere...
Allora abbiamo avuto la stessa idea. Mi fa piacere!
 

Renatorino

Be the change you want to see
Barriera cedola? Si equivalgono proprio perchè gli stikes sono diversi.
Joe, non è proprio così
DE000VQ7K2D7
Nio strike 36,53 - barriera cedola e barriera capitale 60% (21,918)
Tesla strike 658,21 - barriera cedola e barriera capitale 60% (394,926)

IT0005442188
Nio strike 39,54 - barriera cedola 60% (23,724) - barriera capitale 50% (19,77)
Tesla strike 684,9 - barriera cedola 60% (410,94) - barriera capitale 50% (342,45)
 

NoWay

It's time to play the game
Fa paura il rallentamento economico della Cina. I dati pubblicati stanotte dall’Ufficio Nazionale di Statistica mostrano che le azioni di contenimento del contagio frenano l’espansione in modo pesante, soprattutto per quel che riguarda i consumi. Le vendite al dettaglio, in agosto sono salite del 2,5% anno su anno, un forte ridimensionamento dal +8,5% di luglio: il consensus si aspettava +7%. Sotto le attese anche la produzione industriale: +5,3%, dal +6,4% di luglio.

Resta depresso l’high tech cinese, zavorrato dai continui ammonimenti delle autorità politiche di Pechino. Il produttore di auto elettriche XPeng, quotato a Hong Kong si avvia a chiudere la terza seduta consecutiva di ribasso, ma il calo di stamattina è di poco conto, rispetto a quello di lunedì, quando il ministro dell’Industria, Xiao Yaqing aveva annunciato nel corso della conferenza stampa l’arrivo di provvedimenti in un settore fin troppo coccolato negli anni precedenti: “Le società EV dovrebbero essere più grandi e più forti. Oggi abbiamo troppe aziende EV”. Xiao, che è anche ministro per le tecnologie informatiche, aveva parlato in modo esplicito di interventi in grado di sfoltire i ranghi e di favorire il consolidamento. Stamattina Helen Liu, una super consulente di Bain per il mondo dell’auto elettrica dice alla CNBC che per l’auto elettrica cinese è il “momento più eccitante”, essendo alla vigilia della partenza del consolidamento. Liu ritiene che l’intervento statale fornirà un ulteriore impulso ad un trend verso la concentrazione che ha ragioni tecnologiche, industriali e finanziarie.
 

NoWay

It's time to play the game
Il Treasury Note a dieci anni si assesta a 1,29% di rendimento. Ieri c’è stato un importante appiattimento della curva dei tassi di mercato: il differenziale tra il due anni ed il dieci anni è sceso di 4 punti base a quota 107. Nel corso della notte il movimento è parzialmente rientrato.


E però mi domando... tutti quelli che paventavano (se non addirittura davano per certi) rendimenti obbligazionari fuori controllo che fine hanno fatto?
 

Joe Silver

Forumer storico
Joe, non è proprio così
DE000VQ7K2D7
Nio strike 36,53 - barriera cedola e barriera capitale 60% (21,918)
Tesla strike 658,21 - barriera cedola e barriera capitale 60% (394,926)

IT0005442188
Nio strike 39,54 - barriera cedola 60% (23,724) - barriera capitale 50% (19,77)
Tesla strike 684,9 - barriera cedola 60% (410,94) - barriera capitale 50% (342,45)

Per la precisione...ho infatti scritto 'si equivalgono' e non che sono uguali. Per questa ragione li ho da tempo tutti e due e quindi non posso che approvarne il doppio acquisto :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto