Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Gioca anche la scadenza ravvicinata, senza grossi margini di recupero se le cose dovessero mettersi male....
Guarda Giancarlo, potrei dirti vita morte e miracoli di questo prodotto che ho avuto in grosse quantità da diversi mesi compreso il 19 Luglio 2021 con Eni che ha toccato i 9,40€ circa. E' chiaro che con 25 sessioni le probabilità che Eni e Intesa siano sopra la barriera sono molto elevate ma il rischio del prodotto, infatti, viene ben remunerato visto che, comprandolo a 97,00€ circa rimborserebbe 100+1€ di cedole in meno di 2 mesi (+ del 2% al mese)
 

giancarlo22

Forumer storico
Guarda Giancarlo, potrei dirti vita morte e miracoli di questo prodotto che ho avuto in grosse quantità da diversi mesi compreso il 19 Luglio 2021 con Eni che ha toccato i 9,40€ circa. E' chiaro che con 25 sessioni le probabilità che Eni e Intesa siano sopra la barriera sono molto elevate ma il rischio del prodotto, infatti, viene ben remunerato visto che, comprandolo a 97,00€ circa rimborserebbe 100+1€ di cedole in meno di 2 mesi (+ del 2% al mese)

D'accordo su quanto dici. Io intendevo sottolineare che, proprio per la scadenza ravvicinata, non lo ritengo particolarmente interessante per il rischio volatilità di periodo. Personalmente punterei invece su titoli a scadenza più lunga.
Se lo avessi già in portafoglio sicuramente lo manterrei fino a scadenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto