Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
US Univ. Of Michigan Sentiment Sep P: 71.0 (est 72.0; prev 70.3)
- Current Conditions: 77.1 (prev 78.5)
- Expectations: 67.1 (prev 65.1)
- 1-Year Inflation: 4.7% (est 4.7%; prev 4.6%)
- 5-10 Year Inflation: 2.9% (prev 2.9%)
 

CarloConti

Forumer storico
Il prodotto non ha iniziato nel migliore dei modi ma occorre concedere un po' di tempo, come diceva lo stesso Leon giorni fa.
Chiaro che gli investitori si aspettano qualcosa di più rispetto all'attuale performance.
Per me è impossibile valutare un prodotto del genere ( DE000VX0N5M1 ) dopo 5 giorni di mercato. A me è piaciuto per la sua anima di "gestione" di un patrimonio per mio conto da parte di enti e professionalità che io reputo altamente competenti. Una qualsiasi gestione è fatta per durare nel tempo e per dare risultati nel tempo medio/lungo e quasi mai nel breve o infinitesimalmente breve. Per me, che sono un cassettista e non ho molto tempo per gestire il portafogli titoli, avere uno strumento del genere è manna dal cielo e affidare a questo strumento la parte del portafogli già destinato al pari livello di rischio ma "gestito" da altri è una soluzione geniale.
Non credo che chiunque lo gestisca possa fare miracoli se il mercato va contro ma, almeno per me, sicuramente potrà fare meglio di me e nel medio lungo periodo, sicuramente non meno di un anno, mi aspetto che in una condizione di mercato solo normale o anche poco ribassista performi meglio del portafogli gestito da ma.
Io credo che tale strumento nasca proprio per soddisfare questo bisogno particolare che sicuramente non è di tutti, ma qualcuno forse lo aspettava. E' un neonato diamogli il tempo almeno di imparare a camminare e poi tireremo le somme.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto