Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Per me è impossibile valutare un prodotto del genere dopo 5 giorni di mercato. A me è piaciuto per la sua anima di "gestione" di un patrimonio per mio conto da parte di enti e professionalità che io reputo altamente competenti. Una qualsiasi gestione è fatta per durare nel tempo e per dare risultati nel tempo medio/lungo e quasi mai nel breve o infinitesimalmente breve. Per me, che sono un cassettista e non ho molto tempo per gestire il portafogli titoli, avere uno strumento del genere è manna dal cielo e affidare a questo strumento la parte del portafogli già destinato al pari livello di rischio ma "gestito" da altri è una soluzione geniale.
Non credo che chiunque lo gestisca possa fare miracoli se il mercato va contro ma, almeno per me, sicuramente potrà fare meglio di me e nel medio lungo periodo, sicuramente non meno di un anno, mi aspetto che in una condizione di mercato solo normale o anche poco ribassista performi meglio del portafogli gestito da ma.
Io credo che tale strumento nasca proprio per soddisfare questo bisogno particolare che sicuramente non è di tutti, ma qualcuno forse lo aspettava. E' un neonato diamogli il tempo almeno di imparare a camminare e poi tireremo le somme.
Tutte queste parole per dire l’ovvio,chi dice il contrario di quanto dici tu? ;)
 

giancarlo22

Forumer storico
La Juventus (JUVE.MI) ha chiuso l'esercizio al 30 giugno scorso con una perdita record di 209,9 milioni di euro, più che raddoppiata, e ricavi in calo del 16,2%.

La società ha confermato le stime quantitative del piano di sviluppo 2019-24.

L'esercizio 2020-21 è stato significativamente penalizzato dal perdurare dell'emergenza sanitaria connessa alla pandemia da Covid-19 e dalle conseguenti misure restrittive imposte da parte delle autorità, spiega una nota.

L'impatto negativo per 92,7 milioni sui ricavi da gare e da vendite di prodotti e licenze e sui proventi da gestione di diritti da calciatori in parte è stato compensato da maggiori proventi radiotelevisivi (68,9 milioni) per effetto del posticipo, sempre a causa del Covid, dall'esercizio precedente di alcune partite delle competizioni nazionali e internazionali, aggiunge la nota.

Al 30 giugno l'indebitamento finanziario netto ammonta a 389,2 milioni e il gruppo disponeva di linee di credito bancarie per 573,1 milioni, non utilizzate per complessivi 335,9 milioni.


Non viene esplicitato il grave errore dell'acquisto di Ronaldo e la vendita precipitosa per riuscire a toglierselo dalle b...le !!!
Qualcuno (MArotta) che l'aveva detto è stato allontanato in malo modo........
 

percefal

Utente Old Style
Non c'è crollo ma per la crescita occorre dare fiducia... limitata !
Mettiamola cosi´: sottoscrivo anche le virgole di quello che ha scritto @CarloConti.
Valutare uno strumento finanziario qualsiasi, a maggior ragione questo AMC, per il suo andamento nel giro di pochi giorni (caratterizzati, fra l´altro, in un mercato in ribasso), e´ semplicemente nonsense. ;-)
 

skolem

Listino e panino
Non viene esplicitato il grave errore dell'acquisto di Ronaldo e la vendita precipitosa per riuscire a toglierselo dalle b...le !!!
Qualcuno (MArotta) che l'aveva detto è stato allontanato in malo modo........
I suoi gol li ha fatti e in più occasioni ha salvato capre e cavoli, per me gli errori sono stati altri, come ad esempio la scelta degli allenatori (soprattutto Pirlo che non aveva mai allenato!!!)....
 

valgri

Valter : Born in 1965
Non viene esplicitato il grave errore dell'acquisto di Ronaldo e la vendita precipitosa per riuscire a toglierselo dalle b...le !!!
Qualcuno (MArotta) che l'aveva detto è stato allontanato in malo modo........


Juventus :

LOVE.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto