Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Mi rimane difficile capire come possa essere calcolato in tempo reale sul MID price, se oggi è tutto verde .
Infatti a me sembrava sceso poco ieri, viste le performance dei certificati.
Però c'è anche da dire che i movimenti sul sito non sono aggiornati dal 16, cioè da prima dello scivolone, quindi magari nel frattempo sono cambiati i certificati o i loro pesi...
 

giancarlo22

Forumer storico
Se interessa, buon (nel senso di vicino al bid del MM) ask retail sull'XS2175264857...


Segnalo, se interessa, che il certificato dei certificati si può comprare oggi sotto i 98 euro.
Se da un lato, come già sottolineato da alcuni, la partenza del titolo non è stata esaltante, per chi ha fiducia è un'ottima occasione per comprare..... sperando ovviamente che la situazione mondiale si raddrizzi.....
 

emildome

Forumer attivo
Buongiorno, scusa se mi permetto, ma non è la prima volta che posti messaggi del genere. Quello che traspare è che tu vada "a casaccio" negli acquisti, senza avere un orizzonte temporale nè una chiara idea di cosa tu stia comprando.
Sui certificati già è facile perdere soldi e anche i più esperti del forum spesso possono fare fatica, approcciandoli così in stile casinò penso che la disfatta sia inevitabile. Se posso consigliarti, prenditi qualche settimana per studiare bene gli strumenti e avere un'idea chiara di cosa vuoi fare, perché comprare un certificato che scade tra 3 giorni e pentirsene subito non denota grande organizzazione. Se poi mi sbaglio mi scuso in anticipo. Ciao
Buongiorno, come detto ieri: ho visto un post qui, e senza aver molto tempo da dedicare ieri mattina per altri impegni, non ho approfondito; ed ho inserito un ordine che in quel momento sembrava abbastanza vantaggioso. Purtroppo poi ieri è stata una giornata di ribassi. Già ieri sera negli Usa i ribassi erano meno marcati.
Certo ho preso un gran rischio, valutandolo solo sommariamente, senza valutare bene di cosa si trattasse.
In effetti è stato un insieme di circostanze concomitanti avverse.
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno, come detto ieri: ho visto un post qui, e senza aver molto tempo da dedicare ieri mattina per altri impegni, non ho approfondito; ed ho inserito un ordine che in quel momento sembrava abbastanza vantaggioso. Purtroppo poi ieri è stata una giornata di ribassi. Già ieri sera negli Usa i ribassi erano meno marcati.
Certo ho preso un gran rischio, valutandolo solo sommariamente, senza valutare bene di cosa si trattasse.
In effetti è stato un insieme di circostanza concomitanti.

Lorenzo ti sta dicendo un'altra cosa. Una strategia del genere la puoi adottare su certificati da tenere in cassetto, non su prodotti della serie "o la va o la spacca". Poi, se invece vuoi giocare al casinò, :up:...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Nonostante la pessima giornata ieri e lo stacco dividendo Eni positiva la rilevazione del GB00BJ4DG329 che permette di ricevere, oltre alla cedola mensile di 5,00€, anche le 2 non pagate precedentemente per 15€ complessivi..
 

skolem

Listino e panino
Forse c'è qualche problemino nel sito...

1632210770916.png
 

emildome

Forumer attivo
Lorenzo ti sta dicendo un'altra cosa. Una strategia del genere la puoi adottare su certificati da tenere in cassetto, non su prodotti della serie "o la va o la spacca". Poi, se invece vuoi giocare al casinò, :up:...
Si ma purtroppo il punto è che ieri mattina ho valutato la cosa solo velocemente.
Adesso ad esempio MM acquista a 72,68: quindi posso limitare la perdita ad 1,50%
Nonostante la pessima giornata ieri e lo stacco dividendo Eni positiva la rilevazione del GB00BJ4DG329 che permette di ricevere, oltre alla cedola mensile di 5,00€, anche le 2 non pagate precedentemente per 15€ complessivi..
Ne ho un pò presi a 787 qualche settimana fà. Quindi anche su questo c'è stato un bel calo. Per cui per ora sono fermo, non ne prendo altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto