Certificati di investimento - Cap. 4 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emildome

Forumer attivo
Lorenzo ti sta dicendo un'altra cosa. Una strategia del genere la puoi adottare su certificati da tenere in cassetto, non su prodotti della serie "o la va o la spacca". Poi, se invece vuoi giocare al casinò, :up:...
Ad esempio si vede che oggi in apertura qualcuno ha comprato a 66; ed ora dopo 1 ora può uscire a 72,73. Quindi come si vede è comunque un casinò: contano molto anche le circostanze del momento.
 

Siloso

Forumer storico
BUY DE000UE68CA8

Tra una settimana potrebbe rimborsare se Ferrari non perde più del 2%, altrimenti si continua a cedolare senza grossi patemi.

Il MM quoterebbe molto più basso, ma esce raramente con soli 10 pezzi e si ritrova a colpire sempre BID molto alti. E' una settimana che gli sto dietro, alla fine oggi mi sono deciso avendo acquistato allo stesso prezzo della discesa di ieri
 

NoWay

It's time to play the game
Ad esempio si vede che oggi in apertura qualcuno ha comprato a 66; ed ora dopo 1 ora può uscire a 72,73. Quindi come si vede è comunque un casinò: contano molto anche le circostanze del momento.

Sembra che tu non capisca quello che cerchiamo di dirti. Se sei soddisfatto di come investi, siamo tutti contenti per te... ;)
 

CarloConti

Forumer storico
XS1520284073 continuo a vederlo come una buona opportunità, forse perchè ognuno di noi si "innamora" di qualche certificato, e, si sa, l'amore rende cechi. Ma questo ctf che ho in gran quantità in ptf, ha una non impossibile probabilità di callare il 23/10 (con un 4% lordo), per ora ha un margine sulla barriera cedole del 30% (8% anno) e una protezione del 50% sul capitale con valori dei sottostanti su minimi inferiori a quelli pandemici. Insomma un ctf su cui io mi sento di investire in maniera "relativamente" tranquilla, ben conscio che con i ctf di tranquillo c'è poco.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Ad esempio si vede che oggi in apertura qualcuno ha comprato a 66; ed ora dopo 1 ora può uscire a 72,73. Quindi come si vede è comunque un casinò: contano molto anche le circostanze del momento.
Non seguo il titolo, ma se il mm sta a 72.xx e qualcuno ha venduto a 66 immagino abbia premuto alla cieca senza verificare la presenza del mm sul book. Questo non è nemmeno casinò, è buttare i soldi. Poi, come diceva Maurizio, che ha molta più esperienza di me, se tu sei contento così va bene a tutti. Però dai messaggi che scrivi sembri sempre pentito delle tue scelte di investimento, per quello si cercava di darti consigli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto