Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
un po di tempo fa avevo letto qlcs sul tema e sui rischi di tali operazioni.

ho trovato qlcs in rete, ma sono solo ricerche libere fatte su google. Non sono un esperto di argomenti legali!

Art. 501 Rialzo e ribasso fraudolento di prezzi sul pubblico mercato o nelle borse di commercio, noto come aggiotaggio;

Spiegazione dell'art. 501 Codice Penale
Il bene giuridico oggetto di tutela non è l'interesse economico dei singoli operatori, bensì l'interesse pubblicistico a che i prezzi si formino seguendo le fisiologiche regole del mercato o tramite l'intervento della Autorità Indipendenti.

Questo è aggiotaggio .Ben altra cosa.
 

El Trinche

Forumer storico
Questo è aggiotaggio .Ben altra cosa.
sono d'accodo con te che l'aggiotaggio è altra cosa.
ma il dubbio mi nasce dalla spiegazione dell'articolo, in cui viene indicato "l'interesse pubblicistico a che i prezzi si formino seguendo le fisiologiche regole del mercato"

indicare un prezzo sul thread, potrebbe alterare la formazione di un prezzo secondo le regole
 

fabriziof

Forumer storico
sono d'accodo con te che l'aggiotaggio è altra cosa.
ma il dubbio mi nasce dalla spiegazione dell'articolo, in cui viene indicato "l'interesse pubblicistico a che i prezzi si formino seguendo le fisiologiche regole del mercato"

indicare un prezzo sul thread, potrebbe alterare la formazione di un prezzo secondo le regole
Non vedo perchè
 

skolem

Listino e panino
Boris Johnson doesn’t think Britons will struggle with living costs this winter, describing current price spikes – notably in energy – as a “short-term problem.

Questo vive nel mondo delle favole...

 

emildome

Forumer attivo
Si potrà anche fare, ma di fatto nessuno lo fa perchè c'è un book (anonimo) fatto ad hoc per quello.
Vorrei solo farvi osservare che, dopo tutto l'ampio dibattito odierno (casinò, ecc) , il XS1598539770 che ho venduto a volo a 75 per liberarmene, dato il pericolo attualissimo di un altro clamoroso flop che mi è stato paventato, invece poi nel pomeriggio ha toccato i 79.
Ciò a conferma che non esistono ricette o tattiche.
(Purtroppo per me continua a succedere il contrario di ciò che faccio. Al punto che l'avevo anche anticipato)
Infatti anche questa volta sempre col sennò del poi, avrei dovuto acquistare ancora stamattina anche a 73; e poi rivendere oggi.
 

fabriziof

Forumer storico
Vorrei solo farvi osservare che, dopo tutto l'ampio dibattito odierno (casinò, ecc) , il XS1598539770 che ho venduto a volo a 75 per liberarmene, dato il pericolo attualissimo di un altro clamoroso flop che mi è stato paventato, invece poi nel pomeriggio ha toccato i 79.
Ciò a conferma che non esistono ricette o tattiche.
(Purtroppo per me continua a succedere il contrario di ciò che faccio. Al punto che l'avevo anche anticipato)
Infatti anche questa volta sempre col sennò del poi, avrei dovuto acquistare ancora stamattina anche a 73; e poi rivendere oggi.
E allora?
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Vorrei solo farvi osservare che, dopo tutto l'ampio dibattito odierno (casinò, ecc) , il XS1598539770 che ho venduto a volo a 75, nel pomeriggio ha toccato i 79.
Ciò a conferma che non esistono ricette o tattiche.
(Purtroppo per me continua a succedere il contrario di ciò che faccio. Al punto che l'avevo anche anticipato)
Infatti anche questa volta sempre col sennò del poi, avrei dovuto acquistare ancora stamattina anche a 73; e poi rivendere oggi.

cioè non ho capito, secondo te si va a caso?
Qua nessuno dice di avere la sfera di cristallo, ma ognuno opera secondo un proprio "metodo", nel senso ampio del termine...
Non è che lanciamo un dado...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto