Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emildome

Forumer attivo
Sinceramente non capisco se fai apposta. In ogni caso, mi spiace dirlo, ma da quanto scrivi non mi sembri padroneggiare molto le basi dell'investimento, e non solo in certificati. "Previsioni su fresenius negative", ma chi vuoi che possa prevedere se da qui a 3 giorni di borsa un titolo sarà sopra o sotto di 5/10 centesimi.. Se già ti poni questa domanda qualcosa non va, a mio avviso. Non vorrei risultasse offensivo ma i tuoi interventi mi sembrano molto sconclusionati.
Semplicemente mi riferisco alle Analisi che si leggono sul sito fineco, subito dopo la scheda ed il Grafico. E che recitavano ieri, come oggi, " Strong SELL" evidenziato in rosso....
Se non si può tener conto di queste Analisi; di cosa si deve tener conto in riferimento ad una scelta ?
 

NoWay

It's time to play the game
Sinceramente non capisco se fai apposta. In ogni caso, mi spiace dirlo, ma da quanto scrivi non mi sembri padroneggiare molto le basi dell'investimento, e non solo in certificati. "Previsioni su fresenius negative", ma chi vuoi che possa prevedere se da qui a 3 giorni di borsa un titolo sarà sopra o sotto di 5/10 centesimi.. Se già ti poni questa domanda qualcosa non va, a mio avviso. Non vorrei risultasse offensivo ma i tuoi interventi mi sembrano molto sconclusionati.

Però mi sa che a giochi fatti qualche "io l'avevo detto" si potrà trovare... :d:
 

BRUNO66

Forumer storico
Ma qualcuno ha idea dove vogliono portare TELECOM? (speriamo non i libri in tribunale tipo anni fa SEAT :eek:).
Anche oggi un bel rosso fuoco (-) 1,46 con volumi in aumento.
Qualcuno stamane chiedeva ISIN di certificati con sottostante la ciofeca delle ciofeche; "lungi da me satana" mi viene da dire . . . . .
Per rimanere in tema (e cercare di sdrammatizzare) se qualcuno vuole acquistare le mie "cacche" di certificarti con dentro TELECOM possiamo parlarne!
 

Checelamandibona

Forumer storico
Ma qualcuno ha idea dove vogliono portare TELECOM? (speriamo non i libri in tribunale tipo anni fa SEAT :eek:).
Anche oggi un bel rosso fuoco (-) 1,46 con volumi in aumento.
Qualcuno stamane chiedeva ISIN di certificati con sottostante la ciofeca delle ciofeche; "lungi da me satana" mi viene da dire . . . . .
Per rimanere in tema (e cercare di sdrammatizzare) se qualcuno vuole acquistare le mie "cacche" di certificarti con dentro TELECOM possiamo parlarne!
A me è rimasto questo: XS1973533927. Sto valutando cosa fare....
 

BRUNO66

Forumer storico
A me è rimasto questo: XS1973533927. Sto valutando cosa fare....

Ho anche quello purtroppo (ed è uno dei più ben messi e con scadenza lunga); il problema è che ne ho altri e qualcuno con scadenza cortissima (2022)
Ho sempre sperato invano nella ripresa grazie alle false promesse (soprattutto rilancio rete unica).
Dovrò darmi una mossa e incominciare a smobilizzare (non di sicuro a switchiare).
 

Andre_Sant

Forumer storico
Semplicemente mi riferisco alle Analisi che si leggono sul sito fineco, subito dopo la scheda ed il Grafico. E che recitavano ieri, come oggi, " Strong SELL" evidenziato in rosso....
Se non si può tener conto di queste Analisi; di cosa si deve tener conto in riferimento ad una scelta ?

ad esempio agli utili che riporta una società, agli effetti che l'economia ed i suoi mega trend potrebbero avere su quell'azienda ecc
 

Siloso

Forumer storico
Ma qualcuno ha idea dove vogliono portare TELECOM? (speriamo non i libri in tribunale tipo anni fa SEAT :eek:).
Anche oggi un bel rosso fuoco (-) 1,46 con volumi in aumento.
Qualcuno stamane chiedeva ISIN di certificati con sottostante la ciofeca delle ciofeche; "lungi da me satana" mi viene da dire . . . . .
Per rimanere in tema (e cercare di sdrammatizzare) se qualcuno vuole acquistare le mie "cacche" di certificarti con dentro TELECOM possiamo parlarne!

Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 21 set - Si terra' giovedi' 23 settembre, secondo quanto apprende Radiocor, una riunione del consiglio di amministrazione di Telecom Italia per fare il punto, dopo la pausa estiva, sulle varie partite aperte. Tra i temi che saranno toccati durante l'incontro, dunque, ci saranno probabilmente la partita del cloud, dopo che il ministro dell'Innovazione Vittorio Colao ha alzato a inizio mese il velo sul piano del Governo per il cloud nazionale, il punto sull'andamento dell'offerta per il calcio e sulla rete, senza trascurare gli sviluppi del 5G. Intanto, sul fronte dell'organizzazione interna del gruppo di telecomunicazioni, come anticipato da Prima Comunicazione, il manager Luca Josi ha lasciato la direzione brand strategy media e multimedia Entertainment di Tim
 

CarloConti

Forumer storico
Vorrei solo farvi osservare che, dopo tutto l'ampio dibattito odierno (casinò, ecc) , il XS1598539770 che ho venduto a volo a 75 per liberarmene, dato il pericolo attualissimo di un altro clamoroso flop che mi è stato paventato, invece poi nel pomeriggio ha toccato i 79.
Ciò a conferma che non esistono ricette o tattiche.
(Purtroppo per me continua a succedere il contrario di ciò che faccio. Al punto che l'avevo anche anticipato)
Infatti anche questa volta sempre col sennò del poi, avrei dovuto acquistare ancora stamattina anche a 73; e poi rivendere oggi.
purtroppo e sfortunatamente nessuno può operare prevedendo il futuro. Quindi che si fa? si cerca di utilizzare una strategia che, mettendo in relazione il rischio connesso all'operazione al proprio livello di rischio che si è disposti a correre per quel tipo di rendimento atteso, mi fa decidere se acquistare o meno il prodotto.
Se per te quel tipo di investimento aveva un livello di rischio accettabile valutando tutti i fattori in gioco, hai fatto bene a comprare ma se dopo l'acquisto ti penti o ti rendi conto di aver ecceduto nel rischio e non valutato tutto con attenzione, allora hai fatto male. Ma questo non c'entra nulla con l'esito dell'operazione che, come sappiamo, può dipendere da 1000 fattori. Insomma alla fine è una probabilità che accada un evento, più bassa la probabilità che accada più alto il rendimento ed il rischio, ma nessuno ha detto che cmq quella cosa possa accadere, basta essere consapevoli che ha una bassa probabilità e che mi sta bene. Se invece lo si fa alla cieca allora indubbiamente si può dire che è una puntata al casinò, ed in effetti al casinò qualcuno vince, ma quanti sono quelli che perdono?
 

BRUNO66

Forumer storico
A me è rimasto questo: XS1973533927. Sto valutando cosa fare....

Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 21 set - Si terra' giovedi' 23 settembre, secondo quanto apprende Radiocor, una riunione del consiglio di amministrazione di Telecom Italia per fare il punto, dopo la pausa estiva, sulle varie partite aperte. Tra i temi che saranno toccati durante l'incontro, dunque, ci saranno probabilmente la partita del cloud, dopo che il ministro dell'Innovazione Vittorio Colao ha alzato a inizio mese il velo sul piano del Governo per il cloud nazionale, il punto sull'andamento dell'offerta per il calcio e sulla rete, senza trascurare gli sviluppi del 5G. Intanto, sul fronte dell'organizzazione interna del gruppo di telecomunicazioni, come anticipato da Prima Comunicazione, il manager Luca Josi ha lasciato la direzione brand strategy media e multimedia Entertainment di Tim

Notizie come queste dovrebbero far bene al titolo, e invece sembra tutto il contrario! :(
 

BRUNO66

Forumer storico
Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 21 set - Si terra' giovedi' 23 settembre, secondo quanto apprende Radiocor, una riunione del consiglio di amministrazione di Telecom Italia per fare il punto, dopo la pausa estiva, sulle varie partite aperte. Tra i temi che saranno toccati durante l'incontro, dunque, ci saranno probabilmente la partita del cloud, dopo che il ministro dell'Innovazione Vittorio Colao ha alzato a inizio mese il velo sul piano del Governo per il cloud nazionale, il punto sull'andamento dell'offerta per il calcio e sulla rete, senza trascurare gli sviluppi del 5G. Intanto, sul fronte dell'organizzazione interna del gruppo di telecomunicazioni, come anticipato da Prima Comunicazione, il manager Luca Josi ha lasciato la direzione brand strategy media e multimedia Entertainment di Tim

Scusa non ho visto che l'avevi appena pubblicato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto