Certificati di investimento - Cap. 4 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enmontic

Forumer storico
Vorrei solo farvi osservare che, dopo tutto l'ampio dibattito odierno (casinò, ecc) , il XS1598539770 che ho venduto a volo a 75 per liberarmene, dato il pericolo attualissimo di un altro clamoroso flop che mi è stato paventato, invece poi nel pomeriggio ha toccato i 79.
Ciò a conferma che non esistono ricette o tattiche.
(Purtroppo per me continua a succedere il contrario di ciò che faccio. Al punto che l'avevo anche anticipato)
Infatti anche questa volta sempre col sennò del poi, avrei dovuto acquistare ancora stamattina anche a 73; e poi rivendere oggi.

non esistono le sfere di cristallo, ma esiste la corretta valutazione del rischio/rendimento
é questo che secondo me tu non hai capito bene, oltre al fatto che in questo mondo non c'é niente di peggio che fare una cosa e pentirsene subito dopo
 

NoWay

It's time to play the game
Vorrei solo farvi osservare che, dopo tutto l'ampio dibattito odierno (casinò, ecc) , il XS1598539770 che ho venduto a volo a 75 per liberarmene, dato il pericolo attualissimo di un altro clamoroso flop che mi è stato paventato, invece poi nel pomeriggio ha toccato i 79.
Ciò a conferma che non esistono ricette o tattiche.
(Purtroppo per me continua a succedere il contrario di ciò che faccio. Al punto che l'avevo anche anticipato)
Infatti anche questa volta sempre col sennò del poi, avrei dovuto acquistare ancora stamattina anche a 73; e poi rivendere oggi.

Ma cosa c'entra? Magari Fresenius chiuderà anche sopra barriera a scadenza e ci sarà un guadagno mostruoso rispetto ai prezzi attuali, ma non è un investimento, è una puntata al rosso o nero. Ti sta bene? Falla, però non lamentarti se non va come speri...
 

skolem

Listino e panino
Vorrei solo farvi osservare che, dopo tutto l'ampio dibattito odierno (casinò, ecc) , il XS1598539770 che ho venduto a volo a 75 per liberarmene, dato il pericolo attualissimo di un altro clamoroso flop che mi è stato paventato, invece poi nel pomeriggio ha toccato i 79.
Ciò a conferma che non esistono ricette o tattiche.
(Purtroppo per me continua a succedere il contrario di ciò che faccio. Al punto che l'avevo anche anticipato)
Infatti anche questa volta sempre col sennò del poi, avrei dovuto acquistare ancora stamattina anche a 73; e poi rivendere oggi.
Non esistono ricette che ti danno il successo al 100%, altrimenti saremmo tutti ricchi e non staremmo qua a scrivere.
Viceversa se fosse tutto un casinò, allora saremmo tutti rovinati.
Le tattiche esistono eccome e si chiamano money management o risk management o detta all'italiana analisi del rapporto rendimento/rischio.
Se non segui CON DISCIPLINA delle regole che tu ti devi imporre su quanto vuoi rischiare per ottenere un certo rendimento, è dura...
 

emildome

Forumer attivo
Ma cosa c'entra? Magari Fresenius chiuderà anche sopra barriera a scadenza e ci sarà un guadagno mostruoso rispetto ai prezzi attuali, ma non è un investimento, è una puntata al rosso o nero. Ti sta bene? Falla, però non lamentarti se non va come speri...
Dico solo che leggendo le previsioni di Fresenius erano in ribasso; e su questo mi sono basato. Per cui quando ho visto un acquisto di pezzi a 75: li ho dati all'istante, anzi quasi non mi sembrava vero ci fosse l'opportunità di uscirne, senza perdite (insomma è sembrato un bus salvifico, che in altri momenti non ho preso, pentendomi subito dopo)
Ed invece stavolta l'ho preso; ma mi sono pentito lo stesso; anche se in modo inverso.
Quindi la conclusione è che non c'è mai una scelta che a priori si possa dire corretta.
Se poi la situazione si evolse sempre e comunque nel senso inverso alla propria scelta....: allora è inutile pensare di far teorie. Purtroppo conta molto la fortuna, le circostanze fortuite.
 

NoWay

It's time to play the game
Dico solo che leggendo le previsioni di Fresenius erano in ribasso; e su questo mi sono basato. Per cui quando ho visto un acquisto di pezzi a 75: li ho dati all'istante, anzi quasi non mi sembrava vero ci fosse l'opportunità di uscirne, senza perdite (insomma è sembrato un bus salvifico, che in altri momenti non ho preso, pentendomi subito dopo)
Ed invece stavolta l'ho preso; ma mi sono pentito lo stesso; anche se in modo inverso.
Quindi la conclusione è che non c'è mai una scelta che a priori si possa dire corretta.
Se poi la situazione si evolse sempre e comunque nel senso inverso alla propria scelta....: allora è inutile pensare di far teorie. Purtroppo conta molto la fortuna, le circostanze fortuite.

La scelta corretta è prima di tutto quella che ti fa portare a casa il capitale e investire alla cieca su un certificato così lo mette seriamente a rischio. Poi, ripeto, se sta bene a te, sta bene a tutti. Da buon gruppo quale siamo abbiamo cercato di spiegarti alcune cose. Se pensi che non ti servano, non tenerne conto...
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Dico solo che leggendo le previsioni di Fresenius erano in ribasso; e su questo mi sono basato. Per cui quando ho visto un acquisto di pezzi a 75: li ho dati all'istante, anzi quasi non mi sembrava vero ci fosse l'opportunità di uscirne, senza perdite (insomma è sembrato un bus salvifico, che in altri momenti non ho preso, pentendomi subito dopo)
Ed invece stavolta l'ho preso; ma mi sono pentito lo stesso; anche se in modo inverso.
Quindi la conclusione è che non c'è mai una scelta che a priori si possa dire corretta.
Se poi la situazione si evolse sempre e comunque nel senso inverso alla propria scelta....: allora è inutile pensare di far teorie. Purtroppo conta molto la fortuna, le circostanze fortuite.
Sinceramente non capisco se fai apposta. In ogni caso, mi spiace dirlo, ma da quanto scrivi non mi sembri padroneggiare molto le basi dell'investimento, e non solo in certificati. "Previsioni su fresenius negative", ma chi vuoi che possa prevedere se da qui a 3 giorni di borsa un titolo sarà sopra o sotto di 5/10 centesimi.. Se già ti poni questa domanda qualcosa non va, a mio avviso. Non vorrei risultasse offensivo ma i tuoi interventi mi sembrano molto sconclusionati.
 

BRUNO66

Forumer storico
Vorrei solo farvi osservare che, dopo tutto l'ampio dibattito odierno (casinò, ecc) , il XS1598539770 che ho venduto a volo a 75 per liberarmene, dato il pericolo attualissimo di un altro clamoroso flop che mi è stato paventato, invece poi nel pomeriggio ha toccato i 79.
Ciò a conferma che non esistono ricette o tattiche.
(Purtroppo per me continua a succedere il contrario di ciò che faccio. Al punto che l'avevo anche anticipato)
Infatti anche questa volta sempre col sennò del poi, avrei dovuto acquistare ancora stamattina anche a 73; e poi rivendere oggi.

Sono contento per te :) ; io non so neppure quali sono i sottostanti del certificato da te acquistato e venduto perchè non interessato.
Il mio intervento di stamattina era unicamente per sottolineare che se cerchi di vendere un qualsiasi prodotto (certificato o altro) lo metti sul mercato e se ti va bene lo vendi al prezzo voluto (come effettivamente è successo).
Non mi sono mai permesso di commentare le tue scelte operative anche perchè non ne sono in grado (lo lascio fare ad altri più espertidi me e ho già problemi a guardare "casa mia" senza dover interessarmi a alle scelte altrui).
Tutto qua.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Vorrei solo farvi osservare che, dopo tutto l'ampio dibattito odierno (casinò, ecc) , il XS1598539770 che ho venduto a volo a 75 per liberarmene, dato il pericolo attualissimo di un altro clamoroso flop che mi è stato paventato, invece poi nel pomeriggio ha toccato i 79.
Ciò a conferma che non esistono ricette o tattiche.
(Purtroppo per me continua a succedere il contrario di ciò che faccio. Al punto che l'avevo anche anticipato)
Infatti anche questa volta sempre col sennò del poi, avrei dovuto acquistare ancora stamattina anche a 73; e poi rivendere oggi.
Non vorrai mica sperare di comprare ai minimi e rivendere ai massimi?Hai guadagnato?Ottima operazione. Stop. Punto. Si riparte!
 

Andre_Sant

Forumer storico
Bè,ma per fare pubblicitá alla mia proposta lo devo communicare,mi chiedo se si possa legalmente fare.

perché dovrebbe essere vietato?
dai rilievo al fatto che tu sei in vendita a un certo prezzo.. se quel prezzo è interessante altri lo compreranno, altrimenti no

non è che stai diffondendo notizie false o tendenziose..

pensa che addirittura i sales delle banche si chiamano tra loro proprio per capire quale controparte espone e fino a quanto è disponibile ad arrivare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto