Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Condivido il parere. Trovo peraltro estremamente pericoloso per il Market Maker/Emittente non aggiornare il prezzo in tempo reale, anche in considerazione del fatto che i certificati sottostanti si muovono in tempo reale (o quasi).
Una ulteriore domanda per gli investitori, la cui spiegazione è sicuramente stata data ma mi è sfuggita. Le cedole dei sottostanti vanno, mi auguro, a confluire nel valore complessivo ?!?!?
Le cedole vanno ad incrementare la liquidita´ disponibile, e quindi il valore complessivo.

PS: Fixed your post
 

skolem

Listino e panino
Puoi star tranquillo: il gestore non ha alcuna influenza sullo spread bid/ask, ne´ alcun interesse ad alzarlo. Tutto il contrario.
"Gestore" termine generico che ho ripreso dal post a cui ho risposto.
Se l'indice si aggiorna con un giorno di ritardo e il certificatone resta ligio a replicarne l'andamento senza alzare lo spread, allora qualcuno ci guadagnerà a tradarlo e di conseguenza qualcun altro ci perderà, che sia il MM o l'emittente o il gestore o chicchessia.
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
a proposito di ask attaccati al Bid del MM vedo ora XS2257970991 , non mi sembra un gran certificato ma magari a qualcuno interessa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto