Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Credo che lo scopriremo quando il portafoglio iniziera‘ ad essere completamente investito.
Fintanto che il Cash oscilla fra il 20 ed il 40% del portafoglio, una valutazione decente non e‘, a mio avviso, possibile farla.
Credo comunque che pasti gratis non ne esistano, e se davvero questo Amc dovesse confermarsi così (valorizzazione con un giorno di ritardo), la prima a patirne gli effetti -finanziariamente parlando- sarebbe Vontobel.

Condivido il parere. Trovo peraltro estremamente pericoloso per il gestore non aggiornare il prezzo in tempo reale, anche in considerazione del fatto che i certificati sottostanti si muovono in tempo reale (o quasi).
Una ulteriore domanda per gli investitori, la cui spiegazione è sicuramente stata data ma mi è sfuggita. Le cedole dei sottostanti vanno, mi auguro, a confluire nel valore complessivo ?!?!?
 

NoWay

It's time to play the game
Condivido il parere. Trovo peraltro estremamente pericoloso per il gestore non aggiornare il prezzo in tempo reale, anche in considerazione del fatto che i certificati sottostanti si muovono in tempo reale (o quasi).
Una ulteriore domanda per gli investitori, la cui spiegazione è sicuramente stata data ma mi è sfuggita. Le cedole dei sottostanti vanno, mi auguro, a confluire nel valore complessivo ?!?!?

Vanno nel cash...
 

CarloConti

Forumer storico
Condivido il parere. Trovo peraltro estremamente pericoloso per il gestore non aggiornare il prezzo in tempo reale, anche in considerazione del fatto che i certificati sottostanti si muovono in tempo reale (o quasi).
Una ulteriore domanda per gli investitori, la cui spiegazione è sicuramente stata data ma mi è sfuggita. Le cedole dei sottostanti vanno, mi auguro, a confluire nel valore complessivo ?!?!?
si, vanno nel cash
 

skolem

Listino e panino
Condivido il parere. Trovo peraltro estremamente pericoloso per il gestore non aggiornare il prezzo in tempo reale, anche in considerazione del fatto che i certificati sottostanti si muovono in tempo reale (o quasi).
Una ulteriore domanda per gli investitori, la cui spiegazione è sicuramente stata data ma mi è sfuggita. Le cedole dei sottostanti vanno, mi auguro, a confluire nel valore complessivo ?!?!?
Non ti preoccupare che se il gestore vede delle criticità nell'aggiornamento dei prezzi, alza lo spread bid/ask di un altro 1% e così si protegge.
 

skolem

Listino e panino
German Markit/BME Manufacturing PMI Sep P: 58.5 (est 61.4; prev 62.6)
German Markit Services PMI Sep P: 56.0 (est 60.3; prev 60.8)
German Markit/BME Composite PMI Sep P: 55.3 (est 59.2; prev 60.0)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto