Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
CH0566283989 venduto a 960. MM in bid a 878. Si deve pur vendere qualcosa, del resto realizzato un minimo guadagno sul capitale oltre ad aver incassato una cedola dell1,5% e volevo levarmi l'unico ctf con Telecom sottostante. Quando lo presi Telecom stava bella alta ora abbastanza sotto lo strike.
Il MM ha una quotazione assurda. Io ne ho parecchi pezzi e continuo a mantenere, anche perchè ricordo che il rimborso è a 1045.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Curiosità mia per chi sa/vuole rispondermi.. a voi quando rette netto il capitale investito mensilmente, cioè facendo la sommatoria delle cedole (decurtate del 26% per chi non ha minus) dei certificati in barriera, sul totale capitale investito?A me viene poco piu' dello 0,5%. Pensavo fosse piu' bassa visto che prediligo strumenti difensivi
 

Siloso

Forumer storico
Curiosità mia per chi sa/vuole rispondermi.. a voi quando rette netto il capitale investito mensilmente, cioè facendo la sommatoria delle cedole (decurtate del 26% per chi non ha minus) dei certificati in barriera, sul totale capitale investito?A me viene poco piu' dello 0,5%. Pensavo fosse piu' bassa visto che prediligo strumenti difensivi
Quasi 0,7% a me, un 8,5% annuale, non male direi.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Ritengo che un investitore medio possa spuntare tra il 5 e il 10% annuale, chiaramente molto dipendente dall'andamento azionario mondiale.
Tale valutazione non è applicabile, a mio avviso, all'anno 2020, che ha comportato una perdita generalizzata.
Molti credo che abbiano chiuso il 2020 in positivo, chi aveva liquidità e ha avuto i nervi saldi anche molto in positivo. Opportunità davvero irripetibili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto