Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
riuscire ad essere sereni vedendo il proprio portafoglio dimezzarsi in 3 giorni, il che significa gestire la perdita teorica di quel momento anche di centinaia di migliaia di euro. Ora se qualcuno ci è riuscito in tutta tranquillità, lo ammiro sconfinatamente, io sono stato terrorizzato. Poi, come detto, con calma, con il FORUM, con Leon, ho iniziato a gestire meglio la cosa, ma la mia ansia ha generato importanti perdite.
Ma se quella situazione sanitaria fosse ulteriormente precipitata? Se ci fosse stata una serie di importanti fallimenti? Se non si fossero trovate cure? ..... insomma non dimentichiamo quei momenti e, ripeto, chi ha avuto la calma di gestire la cosa come una grande opportunità fin da subito, mi inchino al suo cospetto e ammetto tutta la mia fragilità.
Condivido in pieno. Io ho avuto momenti di forte sbandamento e perdite per panic selling, soprattutto perchè eravamo di fronte ad un evento di cui non si aveva alcuna certezza, un evento mai successo prima (non era la classica correzione e un'inversione di trend dovuto a fattori tipo atti terroristici, scoppio di guerre, ecc, dei quali si può ipotizzare che possano essere solo fatti passeggeri più o meno lunghi) e che, soprattutto, non si sapeva come sarebbe andata a finire.
Poi, grazie anche ai suggerimenti di Leon, ho man mano recuperato, a volte anche vendendo prima del necessario (anche su cert con protezione 100% per timore, sia pur vago, di default emittente), ma sul momento mi andava benissimo così com'era. Man mano che le perdite sono state dapprima dimezzate e poi via via azzerate ho cominciato a respirare sempre meglio. A fine 2020 / inizio 2021 ho recuperato tutto e ora sono in gain.
 

skolem

Listino e panino
A me sembra che rispetto ai tempi delle conferenze notturne urbi et orbi abbiamo fatto un salto triplo da record del mondo, poi i miracoli non credo che esista qualcuno in grado di farli...
Se pensiamo a come eravamo messi un anno fa... con le polemiche per i banchi a rotelle... la progettazione degli stand vaccinali con le primule... eravamo una barzelletta!
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo

Flavia

Nuovo forumer
Fai come credi, ma io risponderei di darsi una svegliata:

CedLab:

Vedi l'allegato 619485

Vedi l'allegato 619488

Sito Credit Suisse:

Vedi l'allegato 619486

XS1520273118
Ho chiamato Fineco. Mi hanno detto che, prima di fare la segnalazione all'emittente, loro aspettano sempre 5 giorni di borsa a decorrere dalla data del pagamento della cedola che in questo caso è il 20.09.2021. I 5 giorni scadono lunedì 27 settembre, quindi, se al mattino del 28 la cedola non sarà accreditata, dovrò telefonare per chiedere di procedere con la segnalazione.
 

Alexreferee11

Forumer storico
XS1520273118
Ho chiamato Fineco. Mi hanno detto che, prima di fare la segnalazione all'emittente, loro aspettano sempre 5 giorni di borsa a decorrere dalla data del pagamento della cedola che in questo caso è il 20.09.2021. I 5 giorni scadono lunedì 27 settembre, quindi, se al mattino del 28 la cedola non sarà accreditata, dovrò telefonare per chiedere di procedere con la segnalazione.
Nel frattempo niente rimborso ricevuto del XS1973535203 con Fineco..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto