Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolocise

Nuovo forumer
riuscire ad essere sereni vedendo il proprio portafoglio dimezzarsi in 3 giorni, il che significa gestire la perdita teorica di quel momento anche di centinaia di migliaia di euro. Ora se qualcuno ci è riuscito in tutta tranquillità, lo ammiro sconfinatamente, io sono stato terrorizzato. Poi, come detto, con calma, con il FORUM, con Leon, ho iniziato a gestire meglio la cosa, ma la mia ansia ha generato importanti perdite.
Ma se quella situazione sanitaria fosse ulteriormente precipitata? Se ci fosse stata una serie di importanti fallimenti? Se non si fossero trovate cure? ..... insomma non dimentichiamo quei momenti e, ripeto, chi ha avuto la calma di gestire la cosa come una grande opportunità fin da subito, mi inchino al suo cospetto e ammetto tutta la mia fragilità.
Sono pienamente d'accordo con te, in quel momento avrebbe potutto crollare tutto, e razionalmente anch'io ho preso decisioni importanti che seppur dolorose per i mei asset non hanno (fortunatamente) alterato il mio tenore di vita. Ho incassato la perdita, riflettuto, imparato;-)
 

giancarlo22

Forumer storico
Che ho diritto alla cedola ne ero certo. So che il pagamento dell'emittente era previsto per il 20 di settembre... poi calcolo di solito un paio di giorni per la valuta e poi se non arriva scrivo... ma tanto non risolvono mai una cippa...

Io a tutt'oggi sono sempre riuscito ad ottenere quanto mi era dovuto in termini di cedole e rimborsi. In alcuni casi con BInck ho dovuto attendere un po' e ' minacciare' ricorsi esterni e uscita dal conto. Con Directa da maggio '21 ho avuto solo qualche ritardo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto