Facebook ha affermato che i recenti cambiamenti di Apple per migliorare la privacy per gli utenti del suo sistema operativo mobile stanno ostacolando gli strumenti che il gigante dei social media utilizza per aiutare gli inserzionisti a misurare l’efficacia delle loro campagne. Graham Mudd, vice presidente del marketing dei prodotti di Facebook, ha detto che la societa' ha sentito da molti inserzionisti che i cambiamenti della privacy nel settore della pubblicita' online hanno avuto un impatto maggiore del previsto sulle loro operazioni.
Facebook ridurra' la distribuzione di alcuni contenuti tra cui clickbait, post con esagerate affermazioni sulla salute o video di bassa qualita' sul suo news feed, e ha delineato le sue linee guida di contenuto su come la piattaforma di social media affronta un crescente controllo su come visualizza i contenuti agli utenti, secondo quanto riportano fonti di stampa.
Gli Stati Uniti e l’Unione europea hanno intenzione di adottare un approccio piu' unificato per limitare il crescente potere di mercato delle aziende Big Tech, tra cui Facebook. La mossa sara' tra gli annunci sulla tecnologia, il clima, il commercio e le catene di approvvigionamento che saranno probabilmente fatti in una riunione del Consiglio commerciale e tecnologico USA-UE il 29 settembre a Pittsburgh, secondo quanto riporta Reuters.