Certificati di investimento - Cap. 4 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
in realtà io ho letto che Astra Zeneca è molto più durevole di Pfizer (che ha non più di 6 mesi di immunizzazione) da cui l'urgenza della 3-a dose agli anziani che hanno fatto Pfizer.

Hai qualche link?

Io partivo da questi dati:

241914905_3807757192782769_2285339590773089749_n.png
 

giancarlo22

Forumer storico
acquisto=bid
vendita=ask

Io non sto facendo nè pubblicità nè critico a priori, sto cercando solo di capire come si muove l'indice visto che anche Leon non ha potuto risponderci.
Ad oggi, per me è confermata l'ipotesi che l'indice non segue real time l'andamento dei certificati sottostanti, come ci era stato detto, ma si aggiorna alla mattina. Non mi sembra un dettaglio da poco.

Questo punto è chiaro. E' meno chiaro come la performance del titolo sia così inferiore nel periodo alla media degli altri, tenuto conto che è partito dal valore 100 e al'inizio è stato comprato dai retailers anche a 100,90.
Non dubito della correttezza della gestione ma evidentemente c'è qualcosa che non quadra se lo strumento sottoperforma rispetto alle Borse.... e rispetto alle normali performance di questi giorni di noi retailers nel campo dei certificati .....
 

skolem

Listino e panino
Questo punto è chiaro. E' meno chiaro come la performance del titolo sia così inferiore nel periodo alla media degli altri, tenuto conto che è partito dal valore 100 e al'inizio è stato comprato dai retailers anche a 100,90.
Non dubito della correttezza della gestione ma evidentemente c'è qualcosa che non quadra se lo strumento sottoperforma rispetto alle Borse.... e rispetto alle normali performance di questi giorni di noi retailers nel campo dei certificati .....
Leon ti ha già risposto.
La performance è stata più bassa per le spese iniziali di acquisto di tutti i certificati sui prezzi in ask, mentre poi l'indice si valorizza sul mid. Quindi si perde mezzo spread all'acquisto di ogni certificato.
 

fabriziof

Forumer storico
Leon ti ha già risposto.
La performance è stata più bassa per le spese iniziali di acquisto di tutti i certificati sui prezzi in ask, mentre poi l'indice si valorizza sul mid. Quindi si perde mezzo spread all'acquisto di ogni certificato.
Infatti questa è l’unica spiegazione ,si valorizza sul mid ,se non sul bid
 

giancarlo22

Forumer storico
Leon ti ha già risposto.
La performance è stata più bassa per le spese iniziali di acquisto di tutti i certificati sui prezzi in ask, mentre poi l'indice si valorizza sul mid. Quindi si perde mezzo spread all'acquisto di ogni certificato.

Queste spese ci saranno per tutte le operazioni di compravendita. Ribadisco inoltre che 15 giorni fa i l titolo quotava oltre la parità e queste spese iniziali c'erano già state.
Comunque la cosa positiva è che adesso i meccanismi sono chiari e, dopo un'osservazione di qualche settimana, c'è più consapevolezza sui pro e i contro del titolo.
 

NoWay

It's time to play the game
German IFO Expectations Sep: 97.3 (est 96.5; prevR 97.8; prev 97.5) German IFO Current Assessment Sep: 100.4 (est 101.8; prev 101.4) German IFO Business Climate Sep: 98.8 (est 99.0; prevR 99.6; prev 99.4)


Italian Consumer Confidence Index Sep: 119.6 (est 115.8; prev 116.2) Italian Manufacturing Confidence Sep: 113.0 (est 112.7; prev 113.4) Italian Economic Sentiment Sep: 113.8 (prev 114.2)
 

skolem

Listino e panino
Queste spese ci saranno per tutte le operazioni di compravendita. Ribadisco inoltre che 15 giorni fa i l titolo quotava oltre la parità e queste spese iniziali c'erano già state.
Comunque la cosa positiva è che adesso i meccanismi sono chiari e, dopo un'osservazione di qualche settimana, c'è più consapevolezza sui pro e i contro del titolo.
"Queste spese ci saranno per tutte le operazioni di compravendita." - VERO, ma mi domando, quando tu compri un certificato lo fai sempre sul bid?
"queste spese iniziali c'erano già state" - SBAGLIATO, il grosso degli acquisti è stato fatto il 16/9 e il 21/9 come vedi dall'elenco delle transazioni sul sito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto