certificato davvero strano, vero che i ctf in BO diventano un mondo a parte. Cmq ieri, tra l'altro, ne ho ripresi 5 a 883,5CH0478386284
Guerra tra macchinette....ridicoli
Provo io: ora il certificato rimborserebbe 1336, ovvero un guadagno del 18% (dovendolo comprare a 1153) da spalmare in 4 anni, cioè il 4,5% annuo.buongiorno a tutti.
anche se non ho mai postato è un po che seguo il forum.
grazie a questo forum ho cominciato a seguire il mondo dei certificati e con tanta pazienza un po per volta comincio a capirci qualcosa.
grazie a tutti per le preziose informazioni che postate.
approfitto per cercare di capire una cosa che non mi quadra. (scusate la mia ignoranza...)
su un certificato come questo : JE00BDXBPV64
Con l indice a 282 (+33,6% sullo strike) (se non sbaglio..) non mi spiego la quotazione cosi bassa… Vero che devo aspettare 4 anni e vero che perdo i dividendi delle azioni, ma anche vero che ho il cuscinetto del capitale protetto al 95%.
Come si giustifica una quotazione bid-ask di 1125-1153 ? cosa non considero?
Buongiorno, solo ora posso interagire e Enel, Tui e Varta mi hanno messo di buon umore. Oggi tutto bello e gli acquisti fatti ieri sembrano tutti indovinati. Quando le cose girano per il verso giusto mi sento addirittura bravo. Il problema è quando le cose non girano per il verso giusto..... secondo me lì si fa la vera differenza tra chi è veramente bravo (anche caratterialmente) e chi no!!
forse non consideri il cap a 145%?buongiorno a tutti.
anche se non ho mai postato è un po che seguo il forum.
grazie a questo forum ho cominciato a seguire il mondo dei certificati e con tanta pazienza un po per volta comincio a capirci qualcosa.
grazie a tutti per le preziose informazioni che postate.
approfitto per cercare di capire una cosa che non mi quadra. (scusate la mia ignoranza...)
su un certificato come questo : JE00BDXBPV64
Con l indice a 282 (+33,6% sullo strike) (se non sbaglio..) non mi spiego la quotazione cosi bassa… Vero che devo aspettare 4 anni e vero che perdo i dividendi delle azioni, ma anche vero che ho il cuscinetto del capitale protetto al 95%.
Come si giustifica una quotazione bid-ask di 1125-1153 ? cosa non considero?
Provo io: ora il certificato rimborserebbe 1336, ovvero un guadagno del 18% (dovendolo comprare a 1153) da spalmare in 4 anni, cioè il 4,5% annuo.
Non è male, ma neanche fantasmagorico (per me), perchè la protezione a 950 è un pò lontana. Infatti se le cose andassero male, si perderebbe il 20% (5% annuo) comprandolo sempre a 1153...
Soprattutto con i certificati a capitale protetto, in cui sai al massimo quanto puoi perdere, è utile vedere proprio quanto si è lontani dalla protezione per calcolare il rischio. Per il rendimento, invece, dipende se hai cedole, se hai un CAP superiore oppure no...grazie, visto cosi come equidistante tra potenziale guadagno del 18% e potenziale perdita del 20% me lo giustifico. proprio non mi tornava...
cerco di imparare... e per ogni certificato cerco di fare una mia valutazione in modo da imparare come funziona ma in questo caso proprio non me lo giustificavo..... ma ci vuole tempo, è una materia complessa....
grazie ancora