Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon pomeriggio a tutti
Condivisione : all'ora di pranzo avrei voluto entrare su JE00BLS3C341 segnalato giorni fa da Guni ma il book Intesa mi trova lo strumento ma mi dice :Stumento non negoziabile , chiamo il Call Center , l'operatore molto agitato dopo avermi messo in attesa per diversi minuti mi dice che sarei stato richiamato a breve in attesa di verifiche. Dopo 20 minuti mi richiama dicendomi che la documentazione necessaria era presente ma non era ancora stata caricata a sistema e di li a pochi minuti sarebbe stata possibile la negoziazione del certificato. Ho riprovato una decina di minuti fa e puff, l'isin non viene proprio piu' trovato...mah !

Come alternativa ci sarebbe anche XS2313905296 segnalato da Paolo 21 che protegge di piu' , è un po' piu' caro ma è emesso dalla mitica Soc Gen...

Il fatto è che non vado mai a guardare se le cedole dei vari certificati sono arrivate o meno (con la marea di certificati che ho diventerei pazzo) !! Speriamo che anche se me ne sono accorto così tardi me le paghino tutte ugualmente !

Allora in questo caso ti consiglio caldamente di ridurre il numero dei certificati, altrimenti, oltre il controllo delle cedole, avrai difficoltà a gestirli in modo dinamico (tramite compravendite adeguate). Un portafoglio statico funziona solo a mercati fermi ed è solitamente perdente quando c'è volatilità.

Il fatto è che non vado mai a guardare se le cedole dei vari certificati sono arrivate o meno (con la marea di certificati che ho diventerei pazzo) !! Speriamo che anche se me ne sono accorto così tardi me le paghino tutte ugualmente !
Per quanto concerne il certificato GB00BJ4DG329 le cedole di luglio e agosto non sono state pagate perchè non c'erano le condizioni, e verranno pagate con quella di settembre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto