Certificati di investimento - Cap. 4 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Che sia un gran casino, siamo tutti d'accordo.
Ma com'è la situazione adesso? Pensi che sia sostenibile per l'ambiente e profittevole per i produttori vendere una EV a 15k euro (parliamo del grosso dei volumi, non certo di Tesla) che dopo 5-7 anni ti richiede altri 4-5k euro di cambio batterie?
C'è gente che non ha neanche il garage dove posteggiare l'auto, quanto dureranno in inverno le batterie a loro?

Adesso ci sono 50 progetti di fabbriche di batterie solo in Europa, ogni produttore d'auto fa le sue, che senso ha?
Alla fine tutte le batterie devono solo fare una cosa: immagazzinare più energia possibile nel minor tempo possibile e conservarla il più possibile.
Perchè i produttori non si concentrano sul resto delle auto e non standardizzano le batterie, che allora sì, potrebbero essere viste come la benzina, che è uguale per tutti?

La standardizzazione avviene sempre in una fase successiva allo sviluppo, in cui tipicamente ognuno va avanti da solo. Sicuramente ci arriveremo ma tra diversi anni. Non escluderei che si presentino nel frattempo anche nuove tecnologie.
 

skolem

Listino e panino
La standardizzazione avviene sempre in una fase successiva allo sviluppo, in cui tipicamente ognuno va avanti da solo. Sicuramente ci arriveremo ma tra diversi anni. Non escluderei che si presentino nel frattempo anche nuove tecnologie.
Sicuramente.
Però nessuno vieterebbe alle "occidentali" tedesche+stellantis+francesi ecc... di fare un consorzio e sviluppare le stesse batterie.
Stanno facendo ricerca e sviluppo sulle stesse cose?
Perchè le batterie non sono componenti come gli pneumatici, i freni ecc... in cui c'è Pirelli, Brembo ecc... che fanno quello di core business.
In quel modo un giorno si potrebbe arrivare al BaaS vero e proprio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto