Certificati di investimento - Cap. 4 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--Boeing è alle prese con un nuovo difetto nei suoi Dreamliner 787, l'ultimo di una serie di errori di produzione che hanno ritardato le consegne degli aerei e attirato un maggiore controllo da parte del governo degli Stati Uniti.


Secondo quanto riferito da fonti a conoscenza dei fatti a Dow Jones Newswires, il nuovo problema riguarda alcune parti in titanio che sono più deboli di quanto dovrebbero essere sui 787 costruiti negli ultimi tre anni.


La scoperta è l'ennesima prova del fatto che il produttore di aerei sta ancora cercando di sistemare le attività di produzione, nonostante una spinta di quasi due anni da parte dell'amministratore delegato David Calhoun per ripristinare la reputazione della società per la costruzione di jet sicuri. A ciò si aggiungono anche le indagini della Federal Aviation Administration sui controlli qualità.


Un portavoce di Boeing ha riferito che la società sta compiendo dei progressi nel migliorare la produzione, alzando gli standard, nonostante le interruzioni operative. "Abbiamo rafforzato il focus sulla qualità e incoraggiamo costantemente i membri del team e della catena di approvvigionamento a sollevare eventuali problemi che richiedono attenzione", ha spiegato. "Quando vengono sollevati problemi, è un segnale che questi sforzi stanno funzionando".


Boeing ha dovuto far fronte a una serie di problemi di produzione negli ultimi due anni che, insieme ai due disastri aerei del 737 MAX alla fine del 2018 e all'inizio del 2019, hanno spinto le autorità di regolamentazione della sicurezza aerea degli Stati Uniti ad aumentare la supervisione.


Il portavoce della società ha puntualizzato che il problema delle componenti in titanio è stato rilevato dalla società come parte di un continuo processo di revisione. Inoltre, secondo quanto riferito da persone vicine ai fatti, sia la società che le autorità di regolamentazione hanno stabilito che il nuovo difetto non rappresenta un rischio urgente per la sicurezza degli aerei attualmente in volo.


Il produttore, continuano le fonti, ha eseguito una riparazione immediata di due velivoli non consegnati che sarebbero stati messi a terra perché contenevano un numero elevato di queste componenti.


Boeing dovrebbe riprendere le consegne dei jet a fusoliera larga a novembre al più presto, più tardi di quanto anticipato in precedenza.


zag


(END) Dow Jones Newswires


October 14, 2021 11:52 ET (15:52 GMT)
 

skolem

Listino e panino
MILANO (MF-DJ)--Boeing è alle prese con un nuovo difetto nei suoi Dreamliner 787, l'ultimo di una serie di errori di produzione che hanno ritardato le consegne degli aerei e attirato un maggiore controllo da parte del governo degli Stati Uniti.


Secondo quanto riferito da fonti a conoscenza dei fatti a Dow Jones Newswires, il nuovo problema riguarda alcune parti in titanio che sono più deboli di quanto dovrebbero essere sui 787 costruiti negli ultimi tre anni.


La scoperta è l'ennesima prova del fatto che il produttore di aerei sta ancora cercando di sistemare le attività di produzione, nonostante una spinta di quasi due anni da parte dell'amministratore delegato David Calhoun per ripristinare la reputazione della società per la costruzione di jet sicuri. A ciò si aggiungono anche le indagini della Federal Aviation Administration sui controlli qualità.


Un portavoce di Boeing ha riferito che la società sta compiendo dei progressi nel migliorare la produzione, alzando gli standard, nonostante le interruzioni operative. "Abbiamo rafforzato il focus sulla qualità e incoraggiamo costantemente i membri del team e della catena di approvvigionamento a sollevare eventuali problemi che richiedono attenzione", ha spiegato. "Quando vengono sollevati problemi, è un segnale che questi sforzi stanno funzionando".


Boeing ha dovuto far fronte a una serie di problemi di produzione negli ultimi due anni che, insieme ai due disastri aerei del 737 MAX alla fine del 2018 e all'inizio del 2019, hanno spinto le autorità di regolamentazione della sicurezza aerea degli Stati Uniti ad aumentare la supervisione.


Il portavoce della società ha puntualizzato che il problema delle componenti in titanio è stato rilevato dalla società come parte di un continuo processo di revisione. Inoltre, secondo quanto riferito da persone vicine ai fatti, sia la società che le autorità di regolamentazione hanno stabilito che il nuovo difetto non rappresenta un rischio urgente per la sicurezza degli aerei attualmente in volo.


Il produttore, continuano le fonti, ha eseguito una riparazione immediata di due velivoli non consegnati che sarebbero stati messi a terra perché contenevano un numero elevato di queste componenti.


Boeing dovrebbe riprendere le consegne dei jet a fusoliera larga a novembre al più presto, più tardi di quanto anticipato in precedenza.


zag


(END) Dow Jones Newswires


October 14, 2021 11:52 ET (15:52 GMT)
I toni non sembrano bellicosi nei confronti dei fornitori (Leonardo). Forse perché la responsabilità è anche di Boeing che non ha controllato adeguatamente le forniture?
 

BRUNO66

Forumer storico
Vendi, NON perdere e pentiti :)

A proposito di vendere, guadagnare e pentirsi ceduto in mattinata il DE000VE66PT2 (96,80); so che potevo aspettare, ma troppo forte la voglia di realizzare (oltre il 7% in un mese e mezzo).
Un ringraziamento a Alex per la segnalazione a fine agosto.
PS: non escudo naturalmente di riacquistarlo in caso di discesa.
 

Fabrib

Forumer storico
Italy's Leonardo said on Thursday it was an "injured party" after one of its sub-suppliers had allegedly provided improperly manufactured components for Boeing's 787 Dreamliner.
Boeing Co and U.S. regulators said Thursday that some titanium 787 Dreamliner parts were improperly manufactured over the past three years.
"The sub-supplier is under scrutiny by prosecutors therefore Leonardo is injured party and will not bear any potential costs associated with this issue," the Italian state-controlled defence group said in a statement.
Leonardo added that the company, Manufacturing Processes Specification (MPS), was no longer its supplier.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto