Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Sicuramente.
Però nessuno vieterebbe alle "occidentali" tedesche+stellantis+francesi ecc... di fare un consorzio e sviluppare le stesse batterie.
Stanno facendo ricerca e sviluppo sulle stesse cose?
Perchè le batterie non sono componenti come gli pneumatici, i freni ecc... in cui c'è Pirelli, Brembo ecc... che fanno quello di core business.
In quel modo un giorno si potrebbe arrivare al BaaS vero e proprio.

Probabilmente lo faranno tra qualche tempo. Bisognerebbe sapere che contratti hanno in essere con i fornitori e quali sono i rapporti industriali attuali di collaborazione. Se guardiamo le batterie dei cellulari o dei PC (tecnologia sul mercato da più tempo e con alti volumi di vendita) vediamo che ancora lo standard non c'è, a quanto mi risulta.
 

BRUNO66

Forumer storico
Io non mi preoccupo più di tanto: l'azionista di riferimento di LDO è il MEF...

Ho scelto di vendere non tanto perchè non credo più nel titolo ma unicamente per un problema "psicologico" ovvero non perdere tempo e soprattutto risorse nervose a seguire un certificato che tra qualche giorno potrebbe essere in bilico.
Tradotto : ho già la CIOFECA TELECOM che mi fa stare in pena per diversi certificati e non voglio aggiungere altre pene (visto soprattutto che ero in pari).
 

skolem

Listino e panino
Probabilmente lo faranno tra qualche tempo. Bisognerebbe sapere che contratti hanno in essere con i fornitori e quali sono i rapporti industriali attuali di collaborazione. Se guardiamo le batterie dei cellulari o dei PC (tecnologia sul mercato da più tempo e con alti volumi di vendita) vediamo che ancora lo standard non c'è, a quanto mi risulta.
Sono 2 cose diverse.
Oggi la motivazione per cui molti cambiano il cellulare è perchè la carica della batteria non dura più di un giorno. Proprio per questo, ai produttori di telefoni va bene così, infatti molti smartphone non sono più apribili come una volta e non puoi sostituire la batteria autonomamente.
Con le auto elettriche credo (spero!) che sarà diverso.
 

Joe Silver

Forumer storico
Ho scelto di vendere non tanto perchè non credo più nel titolo ma unicamente per un problema "psicologico" ovvero non perdere tempo e soprattutto risorse nervose a seguire un certificato che tra qualche giorno potrebbe essere in bilico.
Tradotto : ho già la CIOFECA TELECOM che mi fa stare in pena per diversi certificati e non voglio aggiungere altre pene (visto soprattutto che ero in pari).
Vendi, NON perdere e pentiti :)
 

skolem

Listino e panino

gianni76

Forumer storico
Ho scelto di vendere non tanto perchè non credo più nel titolo ma unicamente per un problema "psicologico" ovvero non perdere tempo e soprattutto risorse nervose a seguire un certificato che tra qualche giorno potrebbe essere in bilico.
Tradotto : ho già la CIOFECA TELECOM che mi fa stare in pena per diversi certificati e non voglio aggiungere altre pene (visto soprattutto che ero in pari).
Anche io ho venduto, ma non per preoccupazioni eccessive su Leonardo. Più perchè credo che il MM che oggi è sparito domani dovrà tornare e dovrà scendere. Quindi presumo sia possibile riprenderlo più in basso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto