BRUNO66
Forumer storico
Sell XS2357790992, in grande perdita, ma MM sembra non essersi adeguato al calo di Virgin...
Stesso discorso per il DE000HV8BMF0 : venduto di corsa, come tanti altri
Sell XS2357790992, in grande perdita, ma MM sembra non essersi adeguato al calo di Virgin...
Money Management no?
Money Management - Borsa Italiana
Il complesso di regole atte alla gestione efficiente del patrimoniowww.borsaitaliana.it
Venduto anch'io in piccolo guadagno il DE000HV8CQA0...anche se il MM sembra non vedere il -17% in premarket di SPCE...Stesso discorso per il DE000HV8BMF0 : venduto di corsa, come tanti altri
E sul DE000HV8BMF0 il MM continua a salire... Mah! Cavoli suoiStesso discorso per il DE000HV8BMF0 : venduto di corsa, come tanti altri
A parte che sei vecchio (non sarò) se fai 10 operazioni così, anche di modesto importo, alla fine ti ritrovi con un gain dignitosoboh, sarà che sono vecchio ma non fa per me
Sul punto A per "operazione" penso che si riferisca al trading completo (apertura e chiusura). Cioè se una "tradata" ti è andata bene (o male) non significa che anche quella successiva andrà allo stesso modo, anche se usi la stessa strategia."Non vorrei far incassare qualcuno" ma, posso dire, con il dovuto rispetto, di non essere d'accordo con tutte le affermazioni fatte in quel documento (di cui peraltro non è citato l'autore, ancorché pubblicato sul sito di BI), anche perché alcune mi sembrano in conflitto tra loro?
a) "L’esito di ogni operazione deve essere considerato in modo indipendente da quello dell’operazione precedente" (quindi, come penso io, l'opportunità della chiusura di una posizione dove essere considerata in maniera indipendente dall'operazione di acquisto precedente)
b) "Chiusura di una parte delle posizioni aperte in caso di profitto" (quindi lego un'operazione di chiusura in base al risultato ottenuto con la precedente, cioè l'apertura)
Mah...
Apparte le battute, io credo che ci sia qualcuno che ha grandi disponibilità di denaro e va in cerca di queste "briciole" e, forse, addirittura fa solo questo tipo di operazioni..A parte che sei vecchio (non sarò) se fai 10 operazioni così, anche di modesto importo, alla fine ti ritrovi con un gain dignitoso
AndreSant insegna...Apparte le battute, io credo che ci sia qualcuno che ha grandi disponibilità di denaro e va in cerca di queste "briciole" e, forse, addirittura fa solo questo tipo di operazioni..