Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Money Management no?

"Non vorrei far incassare qualcuno" :-D ma, posso dire, con il dovuto rispetto, di non essere d'accordo con tutte le affermazioni fatte in quel documento (di cui peraltro non è citato l'autore, ancorché pubblicato sul sito di BI), anche perché alcune mi sembrano in conflitto tra loro?

a) "L’esito di ogni operazione deve essere considerato in modo indipendente da quello dell’operazione precedente" (quindi, come penso io, l'opportunità della chiusura di una posizione dove essere considerata in maniera indipendente dall'operazione di acquisto precedente)
b) "Chiusura di una parte delle posizioni aperte in caso di profitto" (quindi lego un'operazione di chiusura in base al risultato ottenuto con la precedente, cioè l'apertura)

Mah...:mmmm:

skolem

Listino e panino
"Non vorrei far incassare qualcuno" :-Dma, posso dire, con il dovuto rispetto, di non essere d'accordo con tutte le affermazioni fatte in quel documento (di cui peraltro non è citato l'autore, ancorché pubblicato sul sito di BI), anche perché alcune mi sembrano in conflitto tra loro?

a) "L’esito di ogni operazione deve essere considerato in modo indipendente da quello dell’operazione precedente" (quindi, come penso io, l'opportunità della chiusura di una posizione dove essere considerata in maniera indipendente dall'operazione di acquisto precedente)
b) "Chiusura di una parte delle posizioni aperte in caso di profitto" (quindi lego un'operazione di chiusura in base al risultato ottenuto con la precedente, cioè l'apertura)

Mah...:mmmm:
Sul punto A per "operazione" penso che si riferisca al trading completo (apertura e chiusura). Cioè se una "tradata" ti è andata bene (o male) non significa che anche quella successiva andrà allo stesso modo, anche se usi la stessa strategia.

Per me il Money Management è un insieme di principi generali che non si possono non considerare quando si opera in borsa.
Si può essere più o meno rigidi, ma ad esempio l'analisi rendimento/rischio andrebbe sempre fatta, e come fai a stimarla se non consideri il punto di partenza?

fff

Forumer attivo
Per chi vuole scommettere su Leonardo a 6,06 a fine novembre il GB00BN24TN68 è sceso a 956,1 in lettera... (ora LDO a 6,74)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto