Certificati di investimento - Cap. 4 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
il messaggio recita cosi: "dietro richiesta dell'emittente Ucr per procedura di errore...."

Ma qualcuno di coloro che hanno venduto (entro l’orario citato) sono già stati contatti dalla loro banca per l’annullamento?
E se avessi già investito la somma che succede? Vado in negativo sul c/c pur non avendo la possibilità di utilizzo del fido bancario?
 

valgri

Valter : Born in 1965
Intanto questa mattina il Btc ha ritoccato i 60000 Usd, ad un passo dai massimi storici, gli acquisti sono stati alimentati dalla speranza di negoziazione nei prossimi giorni e settimane di alcuni nuovi Etf in fase di valutazione della Sec.
Il rialzo recente ricorda un po' quello che ha preceduto la quotazione di Microstrategy , rivelatosi poi un mezzo flop.
Sarà buy the rumors e sell the news anche questa volta ? A breve si capirà ...

 

skolem

Listino e panino
A settembre le vendite al dettaglio degli Stati Uniti hanno registrato un incremento su base mensile dello 0,7%, contro un consensus che evidenziava una variazione pari a -0,2%, dopo il +0,9% di agosto (rivisto da +0,7%).
Escludendo il comparto auto, le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,8% (consensus +0,5%), dopo il +2% di agosto (rivisto da +1,8%).
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
ho trovato questo (potrebbe non esser aggiornato):

GESTIONE ERRORI

Borsa Italiana può disporre o effettuare:
-la cancellazione di contratti conclusi nei mercati, su concorde richiesta motivata degli operatori contraenti;
-la cancellazione di operazioni inserite erroneamente nel servizio di riscontro delle operazioni di cui all’articolo 5000, entro il giorno successivo a quello di conclusione dei contratti per i contratti aventi ad oggetto strumenti finanziari non garantiti ed entro il giorno di conclusione dei contratti per i contratti aventi ad oggetto strumenti finanziari garantiti, su specifica richiesta motivata degli operatori.

I provvedimenti di cui al precedente articolo ... sono di norma adottati qualora:
-l’operatore che ha effettuato l’errore di immissione faccia tempestiva richiesta;
-il richiedente abbia commesso un errore materiale evidente;
-il richiedente subisca, in caso di liquidazione dei contratti conclusi in diretta conseguenza dell’errore, una perdita non inferiore a una soglia determinata da Borsa Italiana nella linea guida Sec. 620.2.

Procedura Straordinaria

In caso di errori commessi a seguito dell’immissione di una pluralità di proposte di negoziazione o quotazioni attraverso le quali siano stati conclusi più contratti legati da un vincolo di continuità con l’errore originario, le condizioni di cui alla linea guida 620.1 – con riferimento a un unico strumento finanziario – sono le seguenti:
a) la richiesta di correzione degli errori deve essere effettuata con la massima tempestività;
b) le operazioni oggetto di richiesta devono essere frutto di un errore originario evidente;
c) tra il primo e l’ultimo contratto concluso oggetto di richiesta di intervento non deve trascorrere un intervallo di tempo superiore a 60 secondi;
d) le operazioni oggetto di richiesta devono avere prezzi superiori o inferiori ai livelli stabiliti per i singoli casi da Borsa Italiana mediante la determinazione di prezzi teorici (“di riferimento”) di cui alle linee guida Sec. 630 e di soglie massime di scostamento oltre le quali i prezzi sono da considerare fuori dai livelli normali di mercato (“scostamenti massimi”) di cui alle linee guida 640;
e) l’ammontare di cui all’articolo 6023.3 deve superare complessivamente 12.500 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto