Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
Con il rialzo delle compagnie aeree odierno, si fa interessante il DE000VQ5ZHK4 per le cedole in pancia
Con uno 0,3% in più, Lunedì potrebbe pagare 7,8€ a certificato.

L'ASK al momento è molto alto per una scommessa, io ce l'ho già in pancia da parecchio.
adesso se interessa a qualcuno, c'è un piccolo ASK a 99
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Abbiamo la stessa strategia, prediligo gli airbag e i certificati con ampia barriera, ed una discreta dose di liquidità. Io fortunatamente la lezione l'avevo imparata durante i ribassi di fine 2018, (Salvini Conte contro Europa.. ed io ero investito in certificati con sottostante Italia non meno del 90%), quando scoppio' la crisi ero 50% long 10% short e 40% liquido (lo short che era in perdita quando era poco piu' che pari lo chiusi e le gionate quelle belle le passai liquido), poi a metà marzo liquidando quelli long compromessi iniziai ad investire e già ad Aprile io avevo azzerato le minus, l'onda lunga di quella impostazione è arrivata fino ad oggi anche se sta andando esaurendosi ma quello che ho fatto con questi certificati qui pè stato incredibile:
CH0492545923
DE000UD5URJ2
DE000UY4VJJ5
CH0470804656
DE000UD5URJ2
DE000UD3AUL9
CH0419581431
CH0470804656
In merito all'interessante argomento del money management, prediligere le caratteristiche che ho detto dei certificati fa parte del mio money management, così come preservare una quota di liquidità, il pmc a me influisce sul vendere o meno sopratutto in caso di switch vantaggiosi, mentre non ho problema alcuno a vendere in perdita se il certificato non mi convince.


Se posso dire la mia...da marzo 2020 in pochissimo tempo, essendo investito almeno all'85%, accumulai una perdita da non dormirci la notte. Ricordo i consigli di Leon di stare calmi e di accumulare certificati tipo compagnie aeree ed altro...ebbene lo seguii e cercai di mediare fino ad investire praticamente tutta la liquidita' residua. Adesso il mio gruzzolo e' ai massimi di sempre; sono investito quasi solo su certificati con airbag e mantengo una liquidita' di almeno il 30%. Non finiro' mai di ringraziare il sig. Pierpaolo........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto