Certificati di investimento - Cap. 4 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Balck1991

Forumer attivo
Secondo me no: con la strategia degli stop-loss a marzo del 2020 uno avrebbe chiuso tutte le sue posizioni probabilmente in pesante perdita buttando via l'acqua sporca (i certs a poco prezzo perchè ormai valevano poco) ed i bambini (i certs a poco prezzo perchè penalizzati dalla vola impazzita, ancorché buonissimi perchè di molto sotto la lineare).

I risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Sarebbe interessante sentire l'opinione anche di altri, oltre alla mia, alla tua ed a quella di Lorenzo, ammesso che l'argomento interessi (altrimenti potremmo approfondirlo in pvt, così da non dare noia agli altri).
Se posso dire la mia...da marzo 2020 in pochissimo tempo, essendo investito almeno all'85%, accumulai una perdita da non dormirci la notte. Ricordo i consigli di Leon di stare calmi e di accumulare certificati tipo compagnie aeree ed altro...ebbene lo seguii e cercai di mediare fino ad investire praticamente tutta la liquidita' residua. Adesso il mio gruzzolo e' ai massimi di sempre; sono investito quasi solo su certificati con airbag e mantengo una liquidita' di almeno il 30%. Non finiro' mai di ringraziare il sig. Pierpaolo........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto