Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_105_Zoo

Edoardo_91
Quindi quando un indice è sui massimi storici non investi e resti liquido per paura di rimanere incastrato?
E da due anni a questa parte che fai di bello?
In questi ultimi 2 anni gli indici si sono mossi parecchio in ogni direzione, e non a tutti fa piacere avere svarioni dovuti ad un portafoglio volatile o avventurarsi in certificati che promettono cedole del 2% al mese.

Poi io ho una mia personale operatività che, per giusta o sbagliata che sia, non devo rendere conto a nessuno...
1a.png
 

Dave85

Forumer attivo
Buongiorno a tutti voi che contribuite a questo utilissimo forum. Vi seguo da un po' di tempo per provare ad avvicinarmi a questo mondo complesso nel miglior modo possibile.
Stavo studiando un po' di certificati e sono rimasto molto perplesso dalla differenza di prezzo tra i due certificati "gemelli diversi" di Leonteq, il CH0492547150 e il CH0492547143, con il secondo che quota oramai 100 punti più del primo. Vero che ha una cedola leggermente maggiore, ma non ritengo impossibile che vada in autocall entro 2/3 mesi, quindi è possibile spiegare questo enorme spread solo col fatto che nessuno ha ancora "affondato" l'ask del MM sul 150 mandandolo in bid only, come fatto con l'altro?
grazie a chiunque volesse fugarmi questo dubbio!
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
visto che ti sei dichiarato? :-D ed io ho book solo a 5 livelli e non mi sembra di vedere l'MM, sai dirmi l'MM in bid a quanto sta?
(JE00BJRSJW49)
Anche io ho il book a 5 livelli, averne di più!

Mi sembrava di averlo visto sui 960 stamattina. Nel frattempo venduta altra tranches a 991,68;). Come si accennava giorni fa il fatto di essere passato in bid only sta portando i suoi frutti...
 

CarloConti

Forumer storico
non va bene, mi è sfuggito un'altro rimborso XS1983872158. Cedola del 3,5% + 0,7% sul capitale. Preso alla fine di dicembre.
Ora che vedo la scheda C&D non mette autocall il 20/01, quindi non mi ero sbagliato a non mettere il ctf tra quelli rimborsabili!!! E' un errore della scheda a questo punto immagino.
 
Ultima modifica:

Bu$

The sun is life
(JE00BJRSJW49)
Anche io ho il book a 5 livelli, averne di più!

Mi sembrava di averlo visto sui 960 stamattina. Nel frattempo venduta altra tranches a 991,68;). Come si accennava giorni fa il fatto di essere passato in bid only sta portando i suoi frutti...

50 pezzi in buy a 957,20 ora, credo sia il MM
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Buongiorno a tutti voi che contribuite a questo utilissimo forum. Vi seguo da un po' di tempo per provare ad avvicinarmi a questo mondo complesso nel miglior modo possibile.
Stavo studiando un po' di certificati e sono rimasto molto perplesso dalla differenza di prezzo tra i due certificati "gemelli diversi" di Leonteq, il CH0492547150 e il CH0492547143, con il secondo che quota oramai 100 punti più del primo. Vero che ha una cedola leggermente maggiore, ma non ritengo impossibile che vada in autocall entro 2/3 mesi, quindi è possibile spiegare questo enorme spread solo col fatto che nessuno ha ancora "affondato" l'ask del MM sul 150 mandandolo in bid only, come fatto con l'altro?
grazie a chiunque volesse fugarmi questo dubbio!
In realtà MM li prezza (giustamente) uguali, solo che sul CH0492547143 non esponendo ask arrivano dei pazzi ad offrire prezzi fuori mercato. Oggi, tanto per dire, passato anche a 980. Veramente fuori come dei balconi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto