Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave85

Forumer attivo
In realtà MM li prezza (giustamente) uguali, solo che sul CH0492547143 non esponendo ask arrivano dei pazzi ad offrire prezzi fuori mercato. Oggi, tanto per dire, passato anche a 980. Veramente fuori come dei balconi...
Grazie della pronta risposta Edo, ammetto che seguendovi da un po' di tempo ho notato come sia stato il forum a creare questa "asimmetria" di mercato incredibile, perchè c'era stata la corsa all'acquisto e quest'onda si sta ancora propagando. però siamo certi che non sia l'ask del CH0492547150 ad essere fin troppo prudenziale adesso?
 

skolem

Listino e panino
In questi ultimi 2 anni gli indici si sono mossi parecchio in ogni direzione, e non a tutti fa piacere avere svarioni dovuti ad un portafoglio volatile o avventurarsi in certificati che promettono cedole del 2% al mese.

Poi io ho una mia personale operatività che, per giusta o sbagliata che sia, non devo rendere conto a nessuno...
Vedi l'allegato 589626
Io ho solo chiesto se usate coperture, visto che in questo forum si condivide l'operatività su certificati prettamente "long".
Mi sembrava interessante un confronto su questo tema, piuttosto che mettersi a criticare il ftsemib sul perchè oggi scende più del dax per colpa di tizio e caio. Tutto qui.
Nessuno finora ha risposto a questo confronto, quindi... amici come prima, continuiamo a parlare solo di certificati di investimento.
 

Alexreferee11

Forumer storico
non va bene, mi è sfuggito un'altro rimborso XS1983872158. Cedola del 3,5% + 0,7% sul capitale. Preso alla fine di dicembre.
Ora che vedo la scheda C&D non mette autocall il 20/01, quindi non mi ero sbagliato a non mettere il ctf tra quelli rimborsabili!!! E' un errore della scheda a questo punto immagino.
XS1575022550 se vuoi alleggerire/vendere..
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Grazie della pronta risposta Edo, ammetto che seguendovi da un po' di tempo ho notato come sia stato il forum a creare questa "asimmetria" di mercato incredibile, perchè c'era stata la corsa all'acquisto e quest'onda si sta ancora propagando. però siamo certi che non sia l'ask del CH0492547150 ad essere fin troppo prudenziale adesso?
Boh, io come tutti cerco di basarmi sui prezzi che espone il MM. Considera che Bayer deve fare un bel salto per rimborsare anticipatamente (+9% circa), ed ha una protezione sul capitale del 30%. Aggiungici i dividendi e il fatto che un paio degli altri sottostanti non sono proprio "tranquillissimi"...
 

Dave85

Forumer attivo
Boh, io come tutti cerco di basarmi sui prezzi che espone il MM. Considera che Bayer deve fare un bel salto per rimborsare anticipatamente (+9% circa), ed ha una protezione sul capitale del 30%. Aggiungici i dividendi e il fatto che un paio degli altri sottostanti non sono proprio "tranquillissimi"...
ok quindi se ho ben inteso potremmo affermare che tutti quei bid retail a 920 sul CH0492547143 e soprattutto quelli che hanno comprato a 980 negli ultimi giorni sono totalmente disallineati dalla realtà dei fatti, che è invece quella del gemello CH0492547150, perchè guidata dal MM (anche se leggevo spesso qui che il MM Leonteq ogni tanto "svalvola" un po' :))
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
ok quindi se ho ben inteso potremmo affermare che tutti quei bid retail a 920 sul CH0492547143 e soprattutto quelli che hanno comprato a 980 negli ultimi giorni sono totalmente disallineati dalla realtà dei fatti, che è invece quella del gemello CH0492547150, perchè guidata dal MM (anche se leggevo spesso qui che il MM Leonteq ogni tanto "svalvola" un po' :))
Non sono certificati che seguo, ma sul CH0492547143 certamente ad essere svalvolati sono i bid e i prezzi a cui acquistano i retail :)
 

NoWay

It's time to play the game
Io ho solo chiesto se usate coperture, visto che in questo forum si condivide l'operatività su certificati prettamente "long".
Mi sembrava interessante un confronto su questo tema, piuttosto che mettersi a criticare il ftsemib sul perchè oggi scende più del dax per colpa di tizio e caio. Tutto qui.
Nessuno finora ha risposto a questo confronto, quindi... amici come prima, continuiamo a parlare solo di certificati di investimento.

Ti rispondo io, anche se la mia è una non risposta. Non uso coperture...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto