Certificati di investimento - Cap. 4 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
mi stupisce directa che di solito è puntuale ... al call mi hanno risposto che non hanno ancora ricevuto il pagamento dalla società solito ritornello... il guaio nel mio caso è che essendo stata una operazione briciolara la cifra bloccata è piuttosto ingente... il ritardo negli accediti è forse il guaio più grosso dei cert e nessun organo di controllo fa niente ... se cominciassero a partire multe da 100k come quelle che vengono affibbiate al retail anche per minimi abusi di mercato le cose cambierebbero
concordo, ho lo stesso certificato su fineco zero accrediti ne cedola ne capitale
 

leon3037

Forumer storico
non va bene, mi è sfuggito un'altro rimborso XS1983872158. Cedola del 3,5% + 0,7% sul capitale. Preso alla fine di dicembre.
Ora che vedo la scheda C&D non mette autocall il 20/01, quindi non mi ero sbagliato a non mettere il ctf tra quelli rimborsabili!!! E' un errore della scheda a questo punto immagino.

Carlo forse stai leggendo il 20/01/2020...;)
 

El Trinche

Forumer storico
Io ho solo chiesto se usate coperture, visto che in questo forum si condivide l'operatività su certificati prettamente "long".
Mi sembrava interessante un confronto su questo tema, piuttosto che mettersi a criticare il ftsemib sul perchè oggi scende più del dax per colpa di tizio e caio. Tutto qui.
Nessuno finora ha risposto a questo confronto, quindi... amici come prima, continuiamo a parlare solo di certificati di investimento.

io utilizzo minifuture su indice (e pochissime volte sui titoli), anche se in questo momento sono nettamente sbilanciato sulla parte long composta da certificati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto