Certificati di investimento - Cap. 4 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Io in genere sono per le posizioni moderate, ma su questo opterei per la linea extra-dura. Proteste continue senza nessuna proposta di soluzioni alternative. Rischi sanitari a parte, pensiamo ai danni economici e ai disagi che provocano alla stragrande maggioranza silenziosa queste inutili manifestazioni. Ma sarà anche il caso di finirla, no? Certa gente avrebbe bisogno di un periodo in Cina per capire cosa significa essere privati di diritti e libertà...
Sono in grande parte d'accordo con te nel merito, il mio intervento vuole enfatizzare come i media hanno spostato l'accento su determinati aspetti per voler mettere le persone l'una contro l'altra. C'è una manifestazione che non piace (a prescindere dal merito del contenuto) a Trieste, dopo qualche giorno casualmente è emerso "la situazione triestina" da sottolineare e sbattere in pasto alla massa per avere anche quell'aspetto da criticare a quelle persone, quando quotidianamente succedono negli stadi, nelle piazze situazioni di ripetuti accalcamenti e nessuno dice niente. Ripeto il merito della manifestazione non sono d'accordo, mi è parso pero' molto subdolo questo modo di aizzare contro "ad arte" per fomentare e questo non mi è piaciuto affatto.
 

dino1976

Forumer attivo
Sono in grande parte d'accordo con te nel merito, il mio intervento vuole enfatizzare come i media hanno spostato l'accento su determinati aspetti per voler mettere le persone l'una contro l'altra. C'è una manifestazione che non piace (a prescindere dal merito del contenuto) a Trieste, dopo qualche giorno casualmente è emerso "la situazione triestina" da sottolineare e sbattere in pasto alla massa per avere anche quell'aspetto da criticare a quelle persone, quando quotidianamente succedono negli stadi, nelle piazze situazioni di ripetuti accalcamenti e nessuno dice niente. Ripeto il merito della manifestazione non sono d'accordo, mi è parso pero' molto subdolo questo modo di aizzare contro "ad arte" per fomentare e questo non mi è piaciuto affatto.
Molte persone, con la capacità di senso critico, hanno capito bene da questa pandemia, come i media formano l'opinione delle masse. Serve cultura per saper discernere la realtà da ciò che ci vogliono propinare dall'alto.
Faccio un altro esempio di questi giorni. Avete notato come, ora che si sta parlando anche di poter vaccinare gli under 12, i media stanno diffondendo notizie di bambini in gravi condizioni a causa del covid?
A scanso di equivoci, io sono vaccinato.
 

NoWay

It's time to play the game
Molte persone, con la capacità di senso critico, hanno capito bene da questa pandemia, come i media formano l'opinione delle masse. Serve cultura per saper discernere la realtà da ciò che ci vogliono propinare dall'alto.
Faccio un altro esempio di questi giorni. Avete notato come, ora che si sta parlando anche di poter vaccinare gli under 12, i media stanno diffondendo notizie di bambini in gravi condizioni a causa del covid?
A scanso di equivoci, io sono vaccinato.

Sono in grande parte d'accordo con te nel merito, il mio intervento vuole enfatizzare come i media hanno spostato l'accento su determinati aspetti per voler mettere le persone l'una contro l'altra. C'è una manifestazione che non piace (a prescindere dal merito del contenuto) a Trieste, dopo qualche giorno casualmente è emerso "la situazione triestina" da sottolineare e sbattere in pasto alla massa per avere anche quell'aspetto da criticare a quelle persone, quando quotidianamente succedono negli stadi, nelle piazze situazioni di ripetuti accalcamenti e nessuno dice niente. Ripeto il merito della manifestazione non sono d'accordo, mi è parso pero' molto subdolo questo modo di aizzare contro "ad arte" per fomentare e questo non mi è piaciuto affatto.

OK, ma i numeri che riaumentano non nascono da una qualche strategia dei media. Derivano in gran parte dai comportamenti irresponsabili delle persone. Già ci troviamo di fronte ad un nemico difficile da bloccare. Se facciamo il suo gioco, non ne saltiamo più fuori...
 

tower68

Forumer storico
OK, ma i numeri che riaumentano non nascono da una qualche strategia dei media. Derivano in gran parte dai comportamenti irresponsabili delle persone. Già ci troviamo di fronte ad un nemico difficile da bloccare. Se facciamo il suo gioco, non ne saltiamo più fuori...
Secondo me opinione soggettiva non ne usciremo mai più fuori è riduttivo dare la colpa ai comportamenti irresponsbili delle persone è come ammettere indirettamente che il vaccino sia inutile cioè se io sono vaccinato non dovrei aver paura o temere nulla dai novax o sbaglio !? Cioè a me vien da pensare che questa del Green Pass sia una nuova e DEFINITIVA legge !!
 

NoWay

It's time to play the game
Secondo me opinione soggettiva non ne usciremo mai più fuori è riduttivo dare la colpa ai comportamenti irresponsbili delle persone è come ammettere indirettamente che il vaccino sia inutile cioè se io sono vaccinato non dovrei aver paura o temere nulla dai novax o sbaglio !? Cioè a me vien da pensare che questa del Green Pass sia una nuova e DEFINITIVA legge !!

No perché il vaccino protegge, ma non al 100%.
No perché il vaccino dopo alcuni mesi riduce il suo potenziale difensivo.
No perché, se il virus continua a circolare, muta e nella peggiore delle ipotesi diventa qualcosa che il vaccino non riesce ad arginare.
Che poi il Green Pass sia un escamotage per non adottare l'obbligo vaccinale è anche inutile dirlo. Così come è inutile dire che, se oggi non siamo blindati in casa in un lockdown continuo, è solo grazie al vaccino e a chi si è vaccinato.
Però non vado oltre sul tema. Mi sono già dilungato fin troppo in questo :ot:...
 

fff

Forumer attivo
Secondo me opinione soggettiva non ne usciremo mai più fuori è riduttivo dare la colpa ai comportamenti irresponsbili delle persone è come ammettere indirettamente che il vaccino sia inutile cioè se io sono vaccinato non dovrei aver paura o temere nulla dai novax o sbaglio !? Cioè a me vien da pensare che questa del Green Pass sia una nuova e DEFINITIVA legge !!
Ne usciremo quando il virus sarà endemico e non comporterà piu' un numero di decessi cosi elevato (in pratica sara' curabile). Tra l'altro, di vaccini che garantiscano immunita' permamente non ne sono stati fatti ancora (se non forse quello per papilloma virus). Quindi, e' inutile pretendere qualcosa che non e' mai stato prodotto.
Il green pass e' un modo per cercare di evitare il lockdown che l'anno scorso non avevamo perche' non c'erano i vaccini.
Se non bastera' si passera' a zona gialla, arancione, ecc... . Vista la curva dei contagi, mezza Italia sara' gialla a fine mese. Speriamo non si tinga di arancione per Natale...:tristezza:. Solo con la terza dosa si potra' evitare, come successo gia' in Israele.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto