Certificati di investimento - Cap. 4 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Maurizio, nel senso che qualcuno qui tra noi ci abbia guadagnato sul mio errore
Guarda che di errori ne fa chiunque.
Qualche giorno fa nel ripetere degli ordini di vendita periodici ho sbagliato casella e ho messo in vendita un altro certificato che naturalmente si sono presi al volo e su cui ho rimesso parecchio (sia in termini di strategia che avevo adottato che in termini di successivo riacquisto).

E poi la segnalazione sul quel certificato amazon parte da qualche giorno, quindi chi lo ha già 'studiato' un po' ha idea del prezzo di rimborso. Inutile pensarci ormai. Passa al prossimo certificato e spera ti rifarai presto!
 

NoWay

It's time to play the game
Sono d'accordo con te, sarebbe moralmente riprovevole che qualcuno dei 100 partecipanti o dei 200 "ospiti" che quotidianamente traggono beneficio dalle segnalazioni provenienti da qui lo facessero anche a discapito di chi le dà

La penso come te, anche se credo che chi si scanna quotidianamente a colpi di tick non si interessi di morale ed affini...
 

skolem

Listino e panino
Invece io no, e sono pro-vax senza se e senza ma...
Anche io non sarei d'accordo in linea teorica, perchè alla fine se uno vuole farsi del male, alla fine sono affari suoi (tra l'altro non si sa ancora le conseguenze a lungo termine di chi prende il covid in maniera seria...).
Però i problemi sono 2:
- il primo è che un non vaccinato ha più probabilità di prendere e quindi ritrasmettere il virus ad altri, e finchè non si limita la diffusione non ne veniamo fuori.
- il secondo, prettamente economico, è che un giorno di terapia intensiva costa 2800 euro, ed è giusto che dobbiamo pagarli noi che ci siamo vaccinati?
Infine, finalmente un pò di statistiche (della Regione Veneto) sulla differenza tra vaccinati e non.

1636622584180.png


Per me, anzichè terrorizzare la gente mettendo gli uni contro gli altri (come avete correttamente detto), si dovrebbe dare molta più enfasi alle statistiche e non alle chiacchere o ai singoli casi (il giovane carabiniene no-vax morto di covid o il bambino di 4 anni in terapia intensiva...).
 

gianni76

Forumer storico
Sono d'accordo con te, sarebbe moralmente riprovevole che qualcuno dei 100 partecipanti o dei 200 "ospiti" che quotidianamente traggono beneficio dalle segnalazioni provenienti da qui lo facessero anche a discapito di chi le dà
Io non ho nè seguo quel titolo.
Quello che è successo, credo, è che qualcuno si sia messo in vendita ad un prezzo alto, nella speranza che qualcosa andasse storto durante la giornata (talvolta accade che i MM vadano in bid sopra prezzo di rimborso) e poi dino per errore ha comprato in ask pensando fosse un affare. Non vedo il complotto di stato.
E' un semplice errore in cui qualcuno ci perde e qualcuno ci guadagna, come avviene SEMPRE negli errori.
 

giancarlo22

Forumer storico

trovo bizzarro che non indichino la scadenza dei certificati propagandati per email


A proposito di BNP ho appena sollecitato Directa per il rimborso con cedola del titolo XS2186737248, che dovrebbe aver pagato e rimborsato in data 8 novembre 2921.
Mi hanno risposto che prevedono di incassare non prima del 15 prossimo.....
qualcun altro ha lo stesso certificato in portafoglio ????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto