Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dino1976

Forumer attivo
Guarda che di errori ne fa chiunque.
Qualche giorno fa nel ripetere degli ordini di vendita periodici ho sbagliato casella e ho messo in vendita un altro certificato che naturalmente si sono presi al volo e su cui ho rimesso parecchio (sia in termini di strategia che avevo adottato che in termini di successivo riacquisto).

E poi la segnalazione sul quel certificato amazon parte da qualche giorno, quindi chi lo ha già 'studiato' un po' ha idea del prezzo di rimborso. Inutile pensarci ormai. Passa al prossimo certificato e spera ti rifarai presto!
Gianni, abbiamo la stessa età, non prendiamoci in giro... oggi qualcuno ci ha guadagnato in modo poco corretto.
Errore mio, è un mondo che non perdona, bisogna stare sempre attenti, come ripeto sempre ai miei figli. Punto
 

giancarlo22

Forumer storico
Io non ho nè seguo quel titolo.
Quello che sia successo è che qualcuno si sia messo in vendita ad un prezzo alto, nella speranza che qualcosa andasse storto durante la giornata (talvolta accade che i MM vadano in bid sopra prezzo di rimborso e poi dino per errore ha comprato in ask pensando fosse un affare. Non vedo il complotto di stato.
E' un semplice errore in cui qualcuno ci perde e qualcuno guadagna, come avviene SEMPRE negli errori.

Dalla parte del compratore è stato un errore, da parte del venditore un tentativo speculativo poco corretto..... giocando sulla fretta dei compratori !
 

Andre_Sant

Forumer storico
A proposito di BNP ho appena sollecitato Directa per il rimborso con cedola del titolo XS2186737248, che dovrebbe aver pagato e rimborsato in data 8 novembre 2921.
Mi hanno risposto che prevedono di incassare non prima del 15 prossimo.....
qualcun altro ha lo stesso certificato in portafoglio ????

ha rilevato l'8 novembre..

il rimborso è previsto il 15 nov (da regolamento)

direi che directa ha ragione.
 

gianni76

Forumer storico
Dalla parte del compratore è stato un errore, da parte del venditore un tentativo speculativo poco corretto..... giocando sulla fretta dei compratori !
Guarda un pò. Allora io sono un incallito speculatore, perchè ogni singola mattina, prima inizio mercato, insisto nel mettere in vendita dei pezzi a un prezzo che mi sembra alto, ma per me sarebbe vantaggioso.
E, cosa strana, talvolta, ci sono altri che tentano anche loro la vendita ad un prezzo alto e alle volte si scatena persino la bagare... Che stranezza in un mercato sostanzialmente di opzioni azionarie....
Chi saranno mai tutti questi lupi speculatori? :cool:
 

Joe Silver

Forumer storico
E invece no... l'idiota sono stato io a comprare così :mad:... posso fare qualcosa o mi attacco? per fare le cose di fretta
[/QUOTE
Anche io non sarei d'accordo in linea teorica, perchè alla fine se uno vuole farsi del male, alla fine sono affari suoi (tra l'altro non si sa ancora le conseguenze a lungo termine di chi prende il covid in maniera seria...).
Però i problemi sono 2:
- il primo è che un non vaccinato ha più probabilità di prendere e quindi ritrasmettere il virus ad altri, e finchè non si limita la diffusione non ne veniamo fuori.
- il secondo, prettamente economico, è che un giorno di terapia intensiva costa 2800 euro, ed è giusto che dobbiamo pagarli noi che ci siamo vaccinati?
Infine, finalmente un pò di statistiche (della Regione Veneto) sulla differenza tra vaccinati e non.

Vedi l'allegato 626070

Per me, anzichè terrorizzare la gente mettendo gli uni contro gli altri (come avete correttamente detto), si dovrebbe dare molta più enfasi alle statistiche e non alle chiacchere o ai singoli casi (il giovane carabiniene no-vax morto di covid o il bambino di 4 anni in terapia intensiva...).
Semplicemente non son d'accordo coi provvedimenti in stile Singapore perché non si punisce chi già è finito male, seppur per demerito suo. Non sto mai dalla parte di chi dice vae victis.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Gianni, abbiamo la stessa età, non prendiamoci in giro... oggi qualcuno ci ha guadagnato in modo poco corretto.
Errore mio, è un mondo che non perdona, bisogna stare sempre attenti, come ripeto sempre ai miei figli. Punto

ciao, premetto che non ho mai negoziato tale certificato, secondo me è assurdo chiedere a qualcuno nel forum di mandarti un bonifico o recriminare sul forum per un proprio errore..

Al massimo puoi provare a sentire il tuo intermediario e chiedere che contatti borsa per annullare il trade per errore palese (in tal caso chiama quanto prima).
In ogni caso è successo a tutti, almeno una volta, di sbagliare a digitare.. non sarà la prima volta e non sarà l'ultima.. l'importante è fare più attenzione in futuro così da non ricaderci
 

dino1976

Forumer attivo
ciao, premetto che non ho mai negoziato tale certificato, secondo me è assurdo chiedere a qualcuno nel forum di mandarti un bonifico o recriminare sul forum per un proprio errore..

Al massimo puoi provare a sentire il tuo intermediario e chiedere che contatti borsa per annullare il trade per errore palese (in tal caso chiama quanto prima).
In ogni caso è successo a tutti, almeno una volta, di sbagliare a digitare.. non sarà la prima volta e non sarà l'ultima.. l'importante è fare più attenzione in futuro così da non ricaderci
Ma figurati se penserei mai di chiedere a qualcuno qui che mi invii un bonifico col maltolto...
La banca l'ho contattata il prima possibile e mi hanno detto quello che già sapevo.

il discorso è che al momento della segnalazione, il certificato era in ask 102,5... tempo di studiarlo, un minuto, ho messo l'acquisto al meglio ed era diventato a 112,5... con l'identica size.... tutto qui, a voi le conclusioni

PS: non ho dubbi sulla buona fede del segnalatore del certificato, sia chiaro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto