Certificati di investimento - Cap. 4 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Grazie, per le risposte, effettivamente in giro ho trovato quasi nulla.... ma senza barriera forse mi conviene andare sul futures visto che non ha costi e produce comunque redditi diversi o sbaglio?
Grazie

Ci sono i certificati open end Turbo sugli indici, con leva, sia Long che Short. Li emettono BNP, Unicredit e Vontobel e altri che non conosco.
 

giancarlo22

Forumer storico
C'è una sostanziale differenza che non si può trascurare tra Trieste e lo stadio...quelli che sono in uno stadio, o cinema o teatro, accalcati o no devono essere tutti vaccinati(ultime due volte allo stadio mi hanno chiesto GP + carta d'identità, cosa rarissima) e nelle curve no, ma in tribuna c'è diversa gente con le mascherine. Chi frequenta un corteo no vax è al 99,9% non vaccinato (un po' di coerenza almeno) e se ne guarda bene da usare mascherina e distanziamento. La potenziale diffusione del virus nelle due situazioni non è neanche paragonabile. E la situazione triestina non è un caso montato ad hoc dai media, ma la conseguenza dei ripetuti assembramenti di gente non vaccinata...sarebbe successa la stessa cosa in qualunque città d'Europa

Aggiungerei che la protesta di Trieste, come altre analoghe a Milano, si poneva precisi obiettivi anti vaccino e antisistema, che non hanno nulla a che fare con gli spettacoli sportivi o musicali. Trieste in più aveva la pretesa di far ritirare al Governo il provvedimento sul green pass oltre che bloccare l'attività di un importante porto. Per fortuna è finita senza grossi problemi........
 

Wallygo

Forumer storico
Ciao a tutti, sono alla ricerca di certficati su indici Dax e sp500 con barriera intorno al 80% , al posto dell'utilizzo di Etf appunto per generare con i certificati redditi diversi e compensare minus. Stavo dando un occhiata ai top Bonus di Unicredit (quei pochi che ci sono però ormai sono vicini al cap) e sopratutto non riesco a valutarne correttamente il costo. Avete qualche suggerimento da analizzare?
In alternativa andrò su futures ma se riesco a trovare strutture con barriera (visti i livelli attuali) anche con cap per limare i costi andrei volentieri su questo....
Grazie per eventuali suggerimenti
guardati il sito leonteq ci sono molti cert su indici
 

giancarlo22

Forumer storico
Salvo clamorosi colpi di scena su Tesla stasera giunge a rimborso anche il DE000VQ4Q798.
Mi scuso se la notizia fosse già stata inserita da altri.........
 

cescof

Nuovo forumer
Future, opzioni o certificati a capitale non protetto hanno più o meno gli stessi rischi e producono comunque redditi diversi.
I Futures sono molto liquidi, quindi hanno spreads bassi, ma hanno size predefinite ed, a volte, alte; tieni presente, poi, l'effetto leva ... insomma o sai bene di cosa si tratta o è meglio che soprassiedi.
Anche le opzioni occorre saperle maneggiare, perchè il mercato è molto tecnico.
Tu hai palato di ETF: quello che si avvicina di più sono i Benchmark che, sugli indici più diffusi, hanno spreads e fees abbastanza limitate.
Grazie, conosco le logiche dei futures e le loro caratteristiche, ma ormai considerando che si va dal micro al grande direi che per quanto riguarda la size non ci sono grossi problemi.
La condizione fondamentale è che l'investimento produca redditi diversi, e l'idea di metterci una struttura a barriera considerando i livelli raggiunti oggi dagli indici non mi sarebbe dispiaciuta.
Ho spulciato un pò tutto ma di certificati non ho trovato quasi nulla....e sopratutto non sono in grado di valutare i costi delle varie strutture.....farò un corso accelerato:)
 

cescof

Nuovo forumer
Scusa ma, su Dax o S&P ci sono 140 certificati...non mi pare proprio quasi nulla :oops:

(Che significa "senza barriera"? Non cercavi con barriera all'80%? :mmmm:)

Porta pazienza, ma bisogna che sforni un po' di ISINs, altrimenti @Alexreferee11 mi cazzia :-D
Grazie allora cercherò meglio e farò domande specifiche sui singoli Isin

edit io ero partito da questo DE000HB07GX2 stavo cercando di capire tutti i costi nel dettaglio, ma poi ho visto che ormai è vicino al cap..... ne servirebbero di simili costruiti di recente
 

giancarlo22

Forumer storico
Grazie allora cercherò meglio e farò domande specifiche sui singoli Isin

Direi anch'io che di prodotti di investimento in giro ce ne sono per tutte le esigenze e non mi sembra possibile che uno non riesca a trovare un prodotto che quanto meno si avvicina alle proprie aspettative. Probabilmente devi fare ulteriori riflessioni in modo da avere più chiari obiettivi di investimento.
Questo Forum di spunti ne offre parecchi......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto