Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Impedire la negoziazione in assenza di MM sarebbe fattibile (tempo fa sembrava che il TLX fosse destinato ad adottare le regole del Sedex, poi non se n'è saputo più niente). Pensare di eliminare i BO è fantascienza perchè si andrebbe contro gli interessi dei MM. E anche sul Sedex in questi casi si vedono cose dell'altro mondo...
Maurizio,
sti cavoli degli interessi dei mm.
Fanno un servizio per cui sono pagati.
Quando compri un certificato in collocamento paghi il costo delle opzioni + il guadagno del mm su tutta la size del certificato.
Se il mm fa il furbo e ne copre una parte e basta delle opzioni, si prende il rischio mercato e mi sta bene.
Quello che non mi sta bene è che decida di mettersi a un prezzo non equo su un certificato in bid only.
Esempio:
IT0005387326
Con Leonardo a 6,58 il mm trova equo mettersi in pagina a 806.
Con Leonardo a 6,38 io ero in acquisto a 810 e il mm non mi ha servito.
Mi pare che si prenda qualche vantaggio di troppo non credi?

Maurizio,
sti cavoli degli interessi dei mm.
Fanno un servizio per cui sono pagati.
Quando compri un certificato in collocamento paghi il costo delle opzioni + il guadagno del mm su tutta la size del certificato.
Se il mm fa il furbo e ne copre una parte e basta delle opzioni, si prende il rischio mercato e mi sta bene.
Quello che non mi sta bene è che decida di mettersi a un prezzo non equo su un certificato in bid only.
Esempio:
IT0005387326
Con Leonardo a 6,58 il mm trova equo mettersi in pagina a 806.
Con Leonardo a 6,38 io ero in acquisto a 810 e il mm non mi ha servito.
Mi pare che si prenda qualche vantaggio di troppo non credi?

Ma se è in BO cosa vuoi che ti serva? O te li vende qualche retail o niente....

Katze ist aus dem Sack: Daimler Trucks nennt IPO-Termin

Der Lastwagen- und Bushersteller Daimler Trucks strebt die Börsennotierung am 10. Dezember an und geht von der Aufnahme in den Dax im ersten Quartal 2022 aus. Das teilte das Unternehmen anlässlich des Kapitalmarkttages mit. Investoren lockt das Unternehmen mit steigenden Renditen.
"Wir sind entschlossen, eine höhere Profitabilität zu erzielen und mit vollem Einsatz das Rennen hin zu Null-Emissionen zu gewinnen", wird Martin Daum, Vorstandsvorsitzender der Daimler Truck AG, in der Mitteilung zitiert. Daimler Truck strebt bis zum Jahr 2025 eine zweistellige Umsatzrendite im Industriegeschäft an, starke Marktbedingungen vorausgesetzt.

Buonasera, accedo un po ed eccomi a fronteggiare le mazzate di turno. Su Beyond, ho girato 2/3 di DE000VQ74Y08 che avevo cmq ad un buon pmc nel DE000VQ1DSH3 barriera piu bassa e trigger cedola decrescente.
Ho incrementato DE000VQ5TVL6 con un piccolo sell del XS1973455782 (che per ora ritengo cmq buono anche se con un livello di rischio moderato/alto)

Katze ist aus dem Sack: Daimler Trucks nennt IPO-Termin

Der Lastwagen- und Bushersteller Daimler Trucks strebt die Börsennotierung am 10. Dezember an und geht von der Aufnahme in den Dax im ersten Quartal 2022 aus. Das teilte das Unternehmen anlässlich des Kapitalmarkttages mit. Investoren lockt das Unternehmen mit steigenden Renditen.
"Wir sind entschlossen, eine höhere Profitabilität zu erzielen und mit vollem Einsatz das Rennen hin zu Null-Emissionen zu gewinnen", wird Martin Daum, Vorstandsvorsitzender der Daimler Truck AG, in der Mitteilung zitiert. Daimler Truck strebt bis zum Jahr 2025 eine zweistellige Umsatzrendite im Industriegeschäft an, starke Marktbedingungen vorausgesetzt.

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco? :confused:
:d:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto